Realizzazione liceo artistico Sacro Cuore
Realizzazione liceo artistico Sacro Cuore

Concorso nazionale della Pirelli, podio per il Liceo “Sacro Cuore” di Cerignola

Secondo posto al concorso nazionale “Il talento? Questione di CL@SSE” promosso dall’ Osservatorio Permanente Giovani - Editori e da Pirelli

Secondo posto nel concorso nazionale "Il talento? Questione di CL@SSE" promosso dall' Osservatorio Permanente Giovani - Editori e da Pirelli, conquistato dagli studenti del Liceo Artistico "Sacro Cuore" di Cerignola, Daniele Tango e Steliana Petrescu, classe 4G, indirizzo Grafica.

La scuola, oggi, non è solo l'ambito a cui la società assegna il compito di trasmettere cultura e valori, ma ha anche il dovere di valorizzare e riconoscere il merito e sollecitare i ragazzi a sviluppare i propri talenti. In tale direzione l'Osservatorio Permanente Giovani nell'anno scolastico 2019-2020, ha indetto la quinta edizione del concorso, un vero e proprio percorso per aiutare gli studenti a capire che esiste un cammino possibile di crescita diverso per ciascuno. Il "dna" di Pirelli è da sempre contraddistinto dalla valorizzazione del talento, elemento imprescindibile per il raggiungimento dell'eccellenza, e si riflette nella collaborazione a questa iniziativa che supporta gli studenti nel riconoscere, coltivare ed esprimere il talento come patrimonio per la loro crescita. Un'iniziativa concorsuale che si è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia iscritte al progetto "Il Quotidiano in Classe", e che ha offerto ai docenti partecipanti un percorso didattico per aprire una riflessione nelle classi intorno al tema della valorizzazione di sé stessi, alla scoperta delle qualità e dei talenti di ciascuno. La finalità dell'iniziativa è stata quindi quella di aiutare i giovani a costruire il loro futuro partendo dal presente: scoprire e imparare a conoscere meglio ciò che sono, per capire come crescere e migliorare, come affinare le capacità, valorizzare le doti e coltivare i talenti. Testimonial dell'importante concorso nell'anno scolastico appena trascorso Giovanni Allevi, Fabio Scozzoli, Lorenzo Tugnoli, Piero Angela e Philippe Daverio, da poco scomparso.

Sotto la guida esperta della professoressa Michela Fasinella, Daniele e Steliana hanno realizzato un video veramente originale sulla vita e l'opera di Walt Disney che ha messo in evidenza tecnica, capacità comunicativa, gusto estetico e creatività, curando tutte le sue fasi, dalla sceneggiatura alle riprese per finire al montaggio, realizzando anche i modelli per le scene.

Testimonial dell'importante concorso nell'anno scolastico appena trascorso Giovanni Allevi, Fabio Scozzoli, Lorenzo Tugnoli, Piero Angela e Philippe Daverio, da poco scomparso.



  • Notizie Capitanata
  • Liceo Artistico "Sacro Cuore"
  • Notizie Stornara
Altri contenuti a tema
La Commissione Straordinaria di Cerignola non riceve un parlamentare e “Cerignola in azione” La Commissione Straordinaria di Cerignola non riceve un parlamentare e “Cerignola in azione” “Cerignola in azione” e il parlamentare Nunzio Angiola chiedono incontro alla Commissione Straordinaria. Non gli viene concesso. Angiola: “Scriverò al Prefetto Grassi per denunciare il grave episodio”
"Ad alto impatto" a Cerignola. Controlli, arresti, denunce a commercianti abusivi "Ad alto impatto" a Cerignola. Controlli, arresti, denunce a commercianti abusivi Effettuate 5 perquisizioni sul posto e 20 perquisizioni domiciliari in abitazioni e garage della periferia. Controllati 2 commercianti di frutta e verdura abusivi, controllati 5 autoparchi
Coronavirus, bollettino epidemiologico dell'1 dicembre 2020 Coronavirus, bollettino epidemiologico dell'1 dicembre 2020 Su 9.820 tamponi sono stati registrati ben 1.659 casi positivi, come sempre la provincia di Foggia, con quella di Bari, risulta essere la più colpita con 567 casi positivi in un solo giorno
Operazione “Doppio Pacco”, nel mirino della Guardia di Finanza professionista della provincia di Foggia Operazione “Doppio Pacco”, nel mirino della Guardia di Finanza professionista della provincia di Foggia Il professionista, abusando dei propri poteri certificativi, concorreva nel disegno criminoso dell’imprenditore cerignolano arrestato
Situazione allarmante a Cerignola, anche Tommaso Sgarro dice basta Situazione allarmante a Cerignola, anche Tommaso Sgarro dice basta Prima Franco Metta, poi Tommaso Sgarro “Emergono tuttavia inquietanti responsabilità”. Dal dramma del COVID alla sospensione, da circa due mesi, della Terapia Intensiva Cardiologica
Controlli per contenimento del rischio epidemiologico Controlli per contenimento del rischio epidemiologico Foggia e provincia: intensificati i controlli interforze per il contenimento del rischio epidemiologico su tutto il territorio dauno.
Contrasto alla pandemia, la ASL Foggia implementa la rete Contrasto alla pandemia, la ASL Foggia implementa la rete Drive through anche per la somministrazione del vaccino anti-COVID, appena sarà disponibile, Piazzolla: “Alla base di tutto, una analisi di contesto ed una precisa programmazione”
Trattamento degli aneurismi cerebrali, team multidisciplinare al Policlinico Riuniti di Foggia Trattamento degli aneurismi cerebrali, team multidisciplinare al Policlinico Riuniti di Foggia E' stato creato presso il Policlinico Riuniti di Foggia un team multidisciplinare che permette il trattamento della patologia vascolare cerebrale
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.