Libera presidio Cerignola
Libera presidio Cerignola
Territorio

Costituzione di nuovi Presidi di Libera.

Rivolgiamo un invito alle associazioni, ai gruppi ed ai singoli cittadini che desiderano partecipare e attivarsi sulle tematiche portate avanti da Libera.

Continua il percorso di alcuni gruppi verso la costituzione di Presidi di Libera sul territorio provinciale di Foggia. In particolare a breve sarà comunicata la data di inaugurazione di un presidio Scolastico presso l'IPSAAR "E. Mattei", a Vieste, che si aggiunge a quello già esistente di Cerignola.

"I presidi sono la presenza più prossima di Libera nelle comunità locali e possono nascere su base locale, comunale, intercomunale ma anche nelle scuole, nelle università o nei luoghi di lavoro", spiega il referente provinciale dell'associazione, Salvatore Spinelli.

I prossimi impegni vedranno riunirsi per continuare il percorso di formazione e di costruzione il gruppo di San Severo il 26 settembre alle ore 17.30 presso la sede della Caritas, il gruppo di San Marco in Lamis il 1 ottobre alle ore 18 presso i locali del Laboratorio "Arte Facendo" ed il gruppo di Foggia il 3 Ottobre alle ore 19 presso la sede del Coordinamento Provinciale (convento di San Pasquale, via F. Crispi).


"Rivolgiamo un invito alle associazioni, ai gruppi ed ai singoli cittadini che desiderano partecipare e attivarsi sulle tematiche portate avanti da Libera, a partecipare a questi percorsi per essere tra i fondatori dei presidi che stanno nascendo e a promuoverne di nuovi per portare avanti gli impegni di co-responsabilità presi durante la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" dello scorso 21 marzo".

Per maggiori informazioni, i contatti dell'associazione sono:
foggia@libera.it
Pagina Facebook: Libera Foggia.

  • notizie
  • Libera
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Il sacerdote, da anni attivo contro la mafia, riceverà il riconoscimento domani alle ore 20.30
Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera L'iniziativa è volta al riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.