Bandiera Libera
Bandiera Libera
Attualità

Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera

L'iniziativa è volta al riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie

Dal 10 al 16 luglio tornano su Terra Aut i campi della legalità "𝐈𝐥 𝐟𝐫𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐮𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀ – 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐥'𝐨𝐫𝐫𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚" organizzato dalla Cooperativa sociale Altereco nell'ambito di "E!State Liberi - Campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati", il progetto promosso da Libera Contro le Mafie finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei/delle partecipanti sui temi dell'antimafia sociale.

Le iscrizioni per partecipare all'iniziativa sono aperte e possono iscriversi gruppi organizzati, ovviamente anche dalla Puglia.
I partecipanti vivranno una settimana di lavoro e di formazione sui terreni gestiti da Altereco, oggi avamposto di legalità, economia sostenibile, lavoro regolare, sviluppo.

«Partecipare al campo è regalarsi un'esperienza significativa di impegno sul campo per lasciare la propria traccia, conoscere, acquisire maggiore consapevolezza delle opportunità di lavoro e riscatto sociale che il riutilizzo sociale di un bene liberato dalle mafie può generare».

Un'occasione per far conoscere progetti di inclusione sociale e lavorativa per persone fragili, per avvicinare ai temi della valorizzazione e promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.
  • Libera
Altri contenuti a tema
Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Il sacerdote, da anni attivo contro la mafia, riceverà il riconoscimento domani alle ore 20.30
LAB Libera Foggia: antimafia a confronto LAB Libera Foggia: antimafia a confronto I presidi del Coordinamento Provinciale di Libera di Foggia porranno domande a Giuseppe Gatti, Direzione Nazionale Antimafia, e Francesco Giannella, Direzione Distrettuale Antimafia di Bari
Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Libera: " La mafia foggiana viola il lockdown. Nessun passo indietro mai come in questo frangente storico, nonostante il grande impegno di magistratura e forze di polizia, le mafie sono forti e potenti."
Memoria e impegno per la legalità Memoria e impegno per la legalità Appuntamento con Pinuccio Fazio nella chiesa della Beata Vergine Maria del Buon Consiglio a Cerignola
Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Libera: " Davanti all'ennesimo atto dinamitardo nessun passo indietro. Proseguiamo insieme sulla strada tracciata la sera del 10 gennaio
Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Il Presidente Emiliano convoca gli “Stati Generali dell’Antimafia Sociale”. Riunione aperta, questa mattina alle ore 10:00 presso la Provincia di Foggia
La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La lettera del Presidente del Consiglio dei Ministri indirizzata al Corriere del Mezzogiorno in occasione della manifestazione “Foggia Libera Foggia”
Foggia Libera Foggia, tante le aspettative sul futuro Foggia Libera Foggia, tante le aspettative sul futuro Scossone legislativo in materia penale, maggior dispiegamento di forze dell’ordine, presidio del territorio, lavoro, politiche sociali e culturali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.