Maria Dibisceglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Maria Dibisceglia. Foto Vito Monopoli
Attualità

Dibisceglia risponde a Vannacci: «Guardino negli occhi i disabili e le famiglie»

Le dichiarazioni del vicesindaco di Cerignola, nonchè assessore al Welfare

"Inviterò i rappresentanti locali della Lega al prossimo incontro del percorso di partecipazione sul Dopo di Noi. Vengano ad ascoltare se i nostri concittadini disabili e le loro famiglie concordano con Vannacci. Ascoltino cosa è davvero utile e importante per la loro crescita. Spero che partecipino, certamente sarà utile anche a loro." Annuncia la vicesindaca, dopo le dichiarazioni del Generale Vannacci, candidato dalla Lega per le prossime elezioni europee, sulla necessità di classi separate per disabili, sottolineando inoltre che protocollerà una lettera indirizzata al ministro leghista per la Disabilità, Alessandra Locatelli.

"Dopo le dichiarazioni del generale Vannacci è evidente come una certa classe politica sia fuori dalla realtà, se il Vicepresidente del Consiglio dei ministri decide di candidare una persona del genere. - prosegue Dibisceglia - Se è così che il Governo pensa di tutelare i diritti delle fasce più deboli, con un Ministero della disabilità nelle mani della propaganda leghista, temo che i tanti obiettivi che vogliamo raggiungere possano restare lettera morta."

"So benissimo quali siano state le difficoltà per avviare questo percorso: dopo un bando PNRR per l'autonomia abitativa dei concittadini disabili andato completamente deserto per paura delle famiglie in un territorio come il nostro, non ci siamo persi d'animo. Siamo stati caparbi e grazie a questo finanziamento stiamo cercando di creare consapevolezza, stiamo cercando di guardare famiglie e disabili negli occhi per affermare che un futuro per loro esiste." Conclude l'assessora al Welfare.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine L’iniziativa è rivolta alle famiglie cerignolane più fragili e bisognose
Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia La vicesindaca: “È un grande onore ed una grande responsabilità"
Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Sarà attivato anche nei Comuni rientranti nel Piano Sociale di Zona
In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR La Vice Sindaca Dibisceglia: “Li utilizzeremo per costruire tre nuovi asili nido”
“Avrò cura di te”- Cerignola per il Dopo di Noi: prossimo incontro il 6 Giugno “Avrò cura di te”- Cerignola per il Dopo di Noi: prossimo incontro il 6 Giugno Entra nel vivo il percorso di partecipazione: ora tocca alla comunità fornire proposte concrete
Il Mercato Solidale diventerà realtà a Cerignola: l'annuncio della Vicesindaca Dibisceglia Il Mercato Solidale diventerà realtà a Cerignola: l'annuncio della Vicesindaca Dibisceglia Il progetto è rivolto ai cittadini più bisognosi
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.