mercato
mercato
Territorio

Emergenza Coronavirus: la Commissione Prefettizia sospende l'apertura dei mercati fino al 3 aprile

La nuova ordinanza revoca la precedente, n. 6161 del 12 marzo, con la quale si autorizzava l’apertura dei mercati settimanali e giornalieri

Nella giornata di martedì 17 marzo pubblicammo la notizia inerente l'autorizzazione, mediante Ordinanza della Commissione Prefettizia del Comune di Cerignola, all'apertura dei mercati settimanali e giornalieri (https://www.cerignolaviva.it/notizie/la-commissione-prefettizia-riapre-i-mercati-di-mercoledi-e-venerdi/). Nel giro di poche ore si registrò un elevatissimo numero di commenti in cui si palesava il totale disaccordo con le disposizioni della Commissione prefettizia da parte della quasi totalità dei cittadini visto il momento di estrema emergenza in cui versa l'intera nazione e, nello specifico, la Città di Cerignola.

Anche buona parte di rappresentanti politici manifestarono una netta divergenza di vedute invitando i cittadini e gli ambulanti al buon senso (https://www.cerignolaviva.it/notizie/apertura-mercati-settimanali-le-repliche-di-franco-metta-e-tommaso-sgarro/ , https://www.cerignolaviva.it/notizie/apertura-mercato-fdi-scelte-inopportune-e-pericolose/).

Mercoledì 18 marzo, giorno del mercato settimanale, nell'area mercatale nessun commerciante ambulante si presentò ed il mercato, pertanto, andò deserto (https://www.cerignolaviva.it/notizie/nessun-mercato-a-cerignola-i-commercianti-non-hanno-partecipato/).

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 marzo, la Commissione Prefettizia del Comune di Cerignola ha emanato nuova Ordinanza, prot. N. 11 C.S., con la quale si dispone la sospensione dei mercati settimanali e giornalieri revocando, quindi, l'Ordinanza n. 6161 del 12 marzo.

"Considerata la nota del Comando di Polizia Municipale in cui emerge che gli stessi commercianti autorizzati hanno ritenuto di non esercitare la facoltà conferitagli al fine di evitare assembramenti di persone, non ritenendo di riuscire a garantire il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori e che, nella gestione dell'emergenza, non è possibile attivare i controlli da parte del Personale di Polizia Municipale le cui attività sono sospese a seguito di un caso di contagio da Coronavirus, la Commissione Prefettizia, con atto prot. N. 11 C.S. del 19 marzo, ha ordinato la sospensione dei mercati settimanali e giornalieri dal giorno 19 marzo al giorno 3 aprile 2020"
Ordinanza Sospensione dei mercatiOrdinanza Sospensione dei mercati
  • notizie
  • mercato
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Prefettura di Foggia, protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e dei clienti Prefettura di Foggia, protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e dei clienti L'obiettivo unanime è quello di implementare ulteriormente le misure di difesa passiva
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.