Teresa Cicolella in consiglio comunale (repertorio). <span>Foto Vito Monopoli</span>
Teresa Cicolella in consiglio comunale (repertorio). Foto Vito Monopoli

Emergenza Coronavirus: Test sierologici su tutto il personale sanitario e sulle forze dell’ordine

E' la richiesta al Presidente Emiliano avanzata dal PD di Cerignola tramite Teresa Cicolella "Effettuare test sierologi a tappeto su tutto il personale sanitario e forze dell'ordine"

"Il Partito Democratico di Cerignola rivolge un'accorata richiesta al presidente Michele Emiliano affinché si dia inizio all'effettuazione dei test sierologi a tappeto, a partire dalla provincia di Foggia, su tutto il personale della Sanità Pubblica e Privata accreditata e su tutti coloro facenti parte delle Forze dell'Ordine. I test sierologici, il cui valore è stato sostenuto da esponenti della comunità scientifica quali Ferruccio Bonino, Roberto Burioni e Pietro Luigi Lopalco, possono costituire un'efficace ed auspicabile strategia per la regione intera". È questo il forte appello rivolto alla massima carica della Regione Puglia da Teresa Cicolella, componente dalla Segreteria Provinciale di Foggia del Partito Democratico e già Consigliere Comunale al Comune di Cerignola.

"Sono giorni durissimi per tutti e in special modo per quanti stanno affrontando l'emergenza coronavirus quotidianamente con il proprio lavoro – continua Cicolella - L'impegno del personale sanitario e delle Forze dell'Ordine è pressoché ininterrotto e senza soste. La Puglia è stata pesantemente colpita, ma i numeri variano da provincia a provincia ed è Foggia che sta pagando il prezzo più alto, in quanto è percentualmente la prima provincia pugliese per numero di contagiati e di morti. Dobbiamo inoltre registrare una serissima difficoltà nel reperimento di Dispositivi di Protezione Individuale che salvaguardino i lavoratori più esposti al rischio di contagio, con un altissimo numero di deceduti in special modo tra il personale sanitario, cosa che non fa che evidenziare la carenza di dispositivi idonei alla tutela della loro salute. Non dobbiamo e non possiamo poi dimenticare le donne e gli uomini appartenenti alle Forze dell'Ordine che, nelle proprie funzioni di controllo e di presidio del territorio, sono continuamente esposti al pericolo di contagio".

"Il nostro pensiero va a tutti coloro che stanno combattendo il virus 24 ore su 24, senza clamori e senza riposo adeguato: donne e uomini della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e di tutte le Forze dell'Ordine, i medici, gli infermieri e tutte le persone che, in ogni parte d'Italia e nella provincia di Foggia in particolare, si impegnano incessantemente, sacrificandosi per tutti noi. La sicurezza del personale sanitario e delle Forze dell'Ordine deve essere la priorità assoluta, in quanto siamo tutti obbligati a restituire un minimo di serenità a chi sta dedicando la propria vita alla salvezza delle vite altrui".
  • Pd
  • notizie
  • Daniele Dalessandro
  • Teresa Cicolella
  • Maria Dibisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Sabina Ditommaso
Altri contenuti a tema
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso La seduta comunale con il medesimo oggetto è stata rinviata al 7 Dicembre prossimo
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada L’opuscolo è adatto ai più piccoli, ma può essere utile anche agli adulti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.