Don Giuseppe Ciarciello
Don Giuseppe Ciarciello
Cronaca

Furto nell'oratorio di San Domenico, le parole di don Giuseppe

Il parroco: «Pentitevene e restituite quanto avete rubato, siete già perdonati»

Sdegno e preoccupazione, ma anche perdono. È quanto emerge dalle parole di don Giuseppe, parroco di San Domenico a Cerignola, relativamente al furto accaduto questa notte negli spazi dell'oratorio della chiesa.

Riportiamo di seguito le parole del sacerdote.

«Questa notte, alcuni nostri fratelli, si sono introdotti nell' oratorio parrocchiale e hanno rubato diverse cose utili alla vita dell'oratorio e quindi ai ragazzi della parrocchia.
Sono sconcertato di come si possa rubare nel pieno centro cittadino in maniera indisturbata, in una notte estiva, e sono soprattutto preoccupato per la "fame" di questi nostri fratelli che per arrivare a rubare in oratorio devono essere davvero affamati.
Da parte mia, sdegno per il gesto, e preoccupazione per questi fratelli che per fame hanno rubato non a me, non alla parrocchia. Hanno rubato ai piccoli, ai bambini, ai ragazzi, proprio in procinto dei giochi estivi.
Vi prego pentitevene e restituite ciò che avete rubato. Come e quando volete, perché siete già perdonati. Vi voglio bene».
  • Furto
Altri contenuti a tema
Sventato furto in un supermercato a Cerignola: il plauso del sindaco al Carabiniere Sventato furto in un supermercato a Cerignola: il plauso del sindaco al Carabiniere «Grande spirito di abnegazione e coraggio dimostrato dal militare»
Carabiniere sventa un furto in un supermercato a Cerignola Carabiniere sventa un furto in un supermercato a Cerignola Il militare, libero dal servizio, ha fermato l’uomo che stava rubando
A Cerignola torna la troupe di Striscia la Notizia dopo il video eclatante del furto di auto in pieno centro A Cerignola torna la troupe di Striscia la Notizia dopo il video eclatante del furto di auto in pieno centro L’inviato Pinuccio ha chiesto ai cittadini e al Sindaco un’opinione su quanto accaduto
Il Sindaco Bonito chiede aiuto per ripristinare la legalità a Cerignola Il Sindaco Bonito chiede aiuto per ripristinare la legalità a Cerignola Il primo cittadino, dopo l'ennesimo grave episodio, ha protocollato una lettera indirizzata al Ministro dell'Interno, al Prefetto di Foggia e al Questore
Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale L’episodio è accaduto stamattina intorno alle ore 9.00
Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola esprime solidarietà per l’ennesimo episodio di furto Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola esprime solidarietà per l’ennesimo episodio di furto Nei mesi scorsi i titolari di altri esercizi commerciali hanno subito furti o atti vandalici
Furti di tombini a Cerignola: Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare quelli scoperti Furti di tombini a Cerignola: Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare quelli scoperti Le forze di polizia locali sono impegnate sul territorio per arginare il fenomeno
Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Cicolella: “Fenomeno in crescita negli ultimi giorni. L’attenzione è rivolta soprattutto ad auto e bambini"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.