Giovanna Frino
Giovanna Frino
Cronaca

Giovanna Frino voleva lasciare il marito e tornare dai suoi a Cerignola

Dalle prime indagini sull’omicidio della donna emergono continui litigi di coppia

Un femminicidio atroce ha oscurato la Capitanata in queste giornate che precedono il Natale. La morte di Giovanna Frino, 44enne originaria di Cerignola, ha lasciato la comunità di Apricena (la cittadina in cui la donna viveva con il marito e tre figlie) completamente attonita.

Eppure, che Giovanna e il marito Angelo Di Lella fossero in crisi da tempo, lo sapevano in tanti. Dalle indagini intraprese sul caso stanno emergendo diversi elementi che ricostruiscono gli ultimi giorni di Giovanna, costellati di litigi continui con il marito e dal desiderio di lasciarlo per tornare dai familiari, che risiedono a Cerignola. Pare che la coppia fosse anche in difficoltà a causa di problemi economici. La donna lavorava in un bar per arrotondare, mentre il marito è impiegato saltuariamente in una società di trasporti.

Alcune amiche hanno riferito agli inquirenti che negli ultimi tempi Giovanna era caduta in un vortice di continue liti e discussioni con il marito, che non si rassegnava all'idea che la loro relazione potesse finire.

Nelle prossime ore l'uomo sarà ascoltato dal Gip, che deciderà se convalidare o meno il fermo. L'omicida dovrà fornire la sua versione dei fatti: al momento dell'arresto Angelo Di Lella era uscito sul balcone a chiedere aiuto, mentre la moglie giaceva morta sul pavimento.

Sui social la sorella della vittima, Angela Frino, ha scritto un post molto amaro e che lascia riflettere: "Mi rivolgo a tutte quelle persone che sentivano ogni volta le litigate di mia sorella con quel mostro… invece di farvi i fatti vostri bastava una chiamata ai Carabinieri e mia sorella si sarebbe salvata. Spero che la vostra coscienza non vi dia pace per il resto della vita".

Giovanna è stata freddata con due colpi di pistola al torace, davanti alla figlia diciassettenne.
  • femminicidio
Altri contenuti a tema
Ad Apricena una panchina e una zona verde dedicate a Giovanna Frino, originaria di Cerignola Ad Apricena una panchina e una zona verde dedicate a Giovanna Frino, originaria di Cerignola La donna fu uccisa dal marito con alcuni colpi di pistola davanti ad una delle tre figlie il 22 dicembre 2022
“Femminicidio a Cerignola”, in stato di arresto il marito ricoverato al Riuniti di Foggia “Femminicidio a Cerignola”, in stato di arresto il marito ricoverato al Riuniti di Foggia E’ emerso che la donna stava andando incontro ad un forte decadimento cognitivo e che tale situazione stava affaticando e rendendo molto insofferente il marito
Femminicidio ad Orta Nova, la reazione del CAV 'Titina Cioffi' Femminicidio ad Orta Nova, la reazione del CAV 'Titina Cioffi' "Gli applausi e le manifestazioni di solidarietà non bastano per dire "No" alla violenza sulle donne!"
Femminicidio a Cerignola, il CAV “Titina Cioffi” invita a rompere il silenzio Femminicidio a Cerignola, il CAV “Titina Cioffi” invita a rompere il silenzio dott.ssa Francesca Paola Cafarella: “È il momento di romperlo il silenzio, denunciando e segnalando i casi di violenza”
Femminicidio Cerignola, il Presidente degli psicologi commenta l’omicidio di Nunzia Compierchio Femminicidio Cerignola, il Presidente degli psicologi commenta l’omicidio di Nunzia Compierchio Gesualdo: “L’assistenza psicologica è fondamentale per prevenire simili tragedie”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.