CONSORZIO PRO OFANTO
CONSORZIO PRO OFANTO
Territorio

Giovedì 22 scorso si è tenuta l’ennesima udienza del Processo penale Terra dei fuochi in Puglia (o Black land)

Marino : "E’ certamente auspicabile, in linea generale, che il ritmo delle udienze dibattimentali possa procedere in modo più sostenuto,"

Elezioni Regionali 2020
"Il nostro legale, avv. Maria A. Albanese di Foggia, ci aggiorna:
Giovedì 22 scorso si è tenuta l'ennesima udienza del Processo penale Terra dei fuochi in Puglia (o Black land), presso il Tribunale di Foggia, durante la quale è stato ascoltato il Perito incaricato per le trascrizioni telefoniche (numerosissime).
E questa possiamo definirla una discreta notizia, mentre quella alquanto negativa è dovuta al rinvio, per la prossima udienza, al 27/04/'17 – quattro mesi! – nel corso della quale saranno auditi due testi dell'accusa, entrambi Carabinieri del NOE di Bari.
E' certamente auspicabile, in linea generale, che il ritmo delle udienze dibattimentali possa procedere in modo più sostenuto, in quanto è da evitare che si debba cadere, così come accadde per il processo analogo avanti il Tribunale di Lucera, nel "buco nero" della prescrizione… qui tollis peccata mundi! In tal caso, oltre al danno della contaminazione del territorio con migliaia di tonnellate di rifiuti abusivi, tossici, ci sarebbe anche la beffa di non vedere condannati i responsabili del disastro ambientale.
IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO
Dott. Michele Marino"
  • Consorzio
  • Black Land
Altri contenuti a tema
SIA verso la fine, andrà in liquidazione SIA verso la fine, andrà in liquidazione Dall’incontro informale dei Sindaci dei 5 Reali Siti e Commissario Prefettizio Umberto Postiglione emerge la decisione di porre la parola fine alla SIA
Riunione Sindaci e Commissari su SIA Riunione Sindaci e Commissari su SIA Si è tenuta questa mattina l’assemblea dei Sindaci dei 5 Reali Siti con i Commissari del Comune di Cerignola, il punto sulla situazione cui versa la SIA
Commissariamento del Consorzio, le verità raccontate da Luigi Pizzolo Commissariamento del Consorzio, le verità raccontate da Luigi Pizzolo Luigi Pizzolo: “Atto regionale improvvido e gravissimo, mi dimetto dagli organi di partito. Il Sindaco Metta aveva azzeccato sull’argomento”
Il Mezzogiorno d’Italia e la “Questione meridionale”: Il Mezzogiorno d’Italia e la “Questione meridionale”: da emergenza a Ministero
l Consorzio Pro Ofanto e l’Associazione “Fondazione Giuseppe Pavoncelli” salutano con stima il Dott.Gherardo Colombo l Consorzio Pro Ofanto e l’Associazione “Fondazione Giuseppe Pavoncelli” salutano con stima il Dott.Gherardo Colombo il Dott.Gherardo Colombo è ospite dell'incontro culturale, odierno, promosso dall’Istituto “Carducci – Paolillo”
Il fenomeno contraffazione: danno economico, alla salute e all’immagine del territorio e delle aziende Il fenomeno contraffazione: danno economico, alla salute e all’immagine del territorio e delle aziende “I reati di frode agroalimentare: regole a tutela del consumatore e per una produzione di qualità…”,
"Pro Ofanto": il messaggio di apprezzamento al Vescovo  ed al Sindaco di Cerignola "Pro Ofanto": il messaggio di apprezzamento al Vescovo ed al Sindaco di Cerignola "Mentre ci accingiamo a vivere, in religiosa speranza, il nuovo anno tra preoccupazioni ordinarie..."
Intervento del Presidente del Consorzio Pro Ofanto a Radio RAI1, sulla “Black land in Puglia” Intervento del Presidente del Consorzio Pro Ofanto a Radio RAI1, sulla “Black land in Puglia” Aggiornamento sul processo penale, mobilitazione sociale e ringraziamento rivolto al Vescovo di Cerignola Ascoli S.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.