Forza Italia
Forza Italia

Il coro dei forzisti: "Il referendum? Un voto politico"

Ieri una manifestazione a Orta Nova

E' stata l'occasione propizia per attaccare duramente il Partito Democratico a ogni livello, da quello locale di Iaia Calvio fino a quello nazionale del premier Matteo Renzi quella di ieri sera, durante l'incontro organizzato a Orta Nova dal Circolo Forza Italia per dire "no" alle trivelle.
Accolti dal segretario cittadino Lello Iorio ("spiegheremo perché questo referendum è così importante"), alla presenza di un nutrito pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi, hanno tenuto una relazione Vincenzo Cannone (Forza Italia Giovani), Francesco Volpicelli (membro del Comitato No Triv Cinque Reali Siti) e Raffaele Di Mauro, coordinatore provinciale di Forza Italia.
"Il 17 aprile saremo chiamati a votare e noi abbiamo preso una precisa posizione" ha illustrato Cannone "ma dove è finita la segretaria del Pd Iaia Calvio, che scendeva in piazza ogni volta? Perché non si esprime?".
A lui è seguito l'intervento attraverso delle slides di Volpicelli, che ha descritto tecnicamente le potenzialità delle fonti energetiche rinnovabili e i danni, al contrario, provocati dai combustibili fossili, destinati a esaurirsi.
Ficcante è stata infine la disamina politica di Di Mauro: "Siamo convinti che in Puglia in tanti andranno a votare, perché noi di Forza Italia siamo scesi in campo determinati e pronti a vincere questa sfida: sarà l'occasione per dare una spallata al Governo Renzi, da noi non voluto con il voto, e così mandarlo a casa". Sui timori occupazionali, Di Mauro ha le idee chiare: "Oggi le trivellazioni danno lavoro a 29.000 persone, ma il loro impegno finirà solo a scadenza delle convenzioni: poi meglio dar lavoro a 29.000 dipendenti di imprese estere o rischiare di causare un disastro ambientale, come accaduto nel Golfo del Messico, mettendo in ginocchio milioni di lavoratori nel turismo?". Infine una stilettata anche al Governatore Emiliano: "Sta facendo una battaglia personale contro Renzi per prendere il suo posto, ma si metta l'anima in pace perché il referendum è una battaglia di tutti gli italiani".
  • Orta Nova
  • forza italia
  • No Triv
Altri contenuti a tema
Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» La nota stampa del coordinatore cittadino di Forza Italia
Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Tutti gli eletti nel nuovo direttivo per la provincia di Foggia
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Gli ultimi dettagli sulla vasta operazione “Verdevino” del Nucleo di polizia economico finanziaria di Foggia
Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa In un video l’ex primo cittadino ha spiegato i motivi del suo gesto
24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola:  le parole di Damiani di Forza Italia 24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola: le parole di Damiani di Forza Italia Il senatore di Forza Italia ricorda il "ministro dell'armonia"
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per  mafia: insediata la Commissione Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per mafia: insediata la Commissione I Commissari svolgeranno indagini e accessi agli atti per tre mesi, prorogabili ad altri tre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.