Savino Dibisceglia
Savino Dibisceglia
Territorio

Il Maestro Savino Dibisceglia è il Tecnico della Nazionale Italiana WTKA -VIDEO E FOTO-

Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Se ci sono notizie che mettono allegria, che fanno accapponare la pelle, che accendono un sorriso di compiacimento e aumentano lo spirito di appartenenza ad una comunità, sicuramente quella della nomina a Tecnico della Nazionale Italiana WTKA del Maestro Savino Dibisceglia, da parte della Federazione Italiana WTKA, è da considerarsi la notizia più bella ed importante dell'estate sportiva cerignolana.

Ieri la Federazione Italiana WTKA ha confermato che il Maestro Savino Dibiscglia, della Fighters Dibisceglia – Colucci, sarà il tecnico che allenerà, guiderà, farà crescere gli atleti della Nazionale nel prossimo mondiale di Massa Carrara.

"Onorato per questo grande incarico. Ringrazio di cuore i Presidenti WTKA Cristiano Radicchi, Michele Panfetti, Tommaso D'Adamo per aver creduto in me. Dedico questo mio "Nostro" traguardo al mio socio Domenico Colucci e a tutti i Fighters che credono in noi. Forza Cerignola"

Questo il messaggio che il Maestro Savino Dibisceglia ha postato sul suo profilo Facebook. Un messaggio che evidenzia a chiare lettere la proverbiale semplicità dell'enorme Maestro, la sobrietà del preparatore nella sua più ricca professionalità. Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Savino è il tecnico della nazionale perché la Fighters del Team Dibisceglia – Colucci ha regalato prestigiosi podi ai propri atleti, perché i rinomati campioni Angelo Volpe, Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi, Vincenzo Iacoviello, Gabriel Ilie, Stefano Mazzilli, Morena Lastella, Mara Moreo… solo per citarne alcuni, sono il risultato della passione professionale di Maestri come Savino Dibisceglia e Domenico Colucci, perché la Fighters Cerignola da tempo è un nome pesante nel mondo della Kick Boxing nazionale ed europea, perché alla indiscutibile professionalità del Maestro Dibisceglia si alterna la caratteriale capacità di trasmissione delle motivazioni, di creazione del "gruppo", di gestione della "squadra" .

Lo abbiamo sempre scritto che la Fighters Cerignola non è una semplice palestra ma una famiglia vincente, fatta di solidarietà e passione, amicizia e allenamento, successi e… successi, grazie allo spirito di abnegazione del Maestro che nella sua vita atletica ha vinto 10 titoli italiani nella categoria del semi-contact e 12 nella categoria del light-contact, ha portato nella sua città un oro, sette argenti, sei bronzi e tanta voglia di tramandare la sua vitale passione sportiva.

Il tecnico della Nazionale Italiana WTKA è il cerignolano Savino Dibisceglia, la Fighters Cerignola ha ottenuto il giusto riconoscimento. Il maestro Domenico Colucci? Già immaginiamo che, in un prossimo futuro, vi potremo raccontare tanto, tanto altro di lui!

Il 16 settembre è la data fissata per il primo raduno a Napoli dopo la quale si partirà con la preparazione per i Mondiali.

Volete conoscere i Maestri Dibisceglia e Colucci e il mondo Fighters Cerignola? Guardate il video.
7 fotoSavino Dibisceglia foto con atleti
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.