Savino Dibisceglia
Savino Dibisceglia
Territorio

Il Maestro Savino Dibisceglia è il Tecnico della Nazionale Italiana WTKA -VIDEO E FOTO-

Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Se ci sono notizie che mettono allegria, che fanno accapponare la pelle, che accendono un sorriso di compiacimento e aumentano lo spirito di appartenenza ad una comunità, sicuramente quella della nomina a Tecnico della Nazionale Italiana WTKA del Maestro Savino Dibisceglia, da parte della Federazione Italiana WTKA, è da considerarsi la notizia più bella ed importante dell'estate sportiva cerignolana.

Ieri la Federazione Italiana WTKA ha confermato che il Maestro Savino Dibiscglia, della Fighters Dibisceglia – Colucci, sarà il tecnico che allenerà, guiderà, farà crescere gli atleti della Nazionale nel prossimo mondiale di Massa Carrara.

"Onorato per questo grande incarico. Ringrazio di cuore i Presidenti WTKA Cristiano Radicchi, Michele Panfetti, Tommaso D'Adamo per aver creduto in me. Dedico questo mio "Nostro" traguardo al mio socio Domenico Colucci e a tutti i Fighters che credono in noi. Forza Cerignola"

Questo il messaggio che il Maestro Savino Dibisceglia ha postato sul suo profilo Facebook. Un messaggio che evidenzia a chiare lettere la proverbiale semplicità dell'enorme Maestro, la sobrietà del preparatore nella sua più ricca professionalità. Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Savino è il tecnico della nazionale perché la Fighters del Team Dibisceglia – Colucci ha regalato prestigiosi podi ai propri atleti, perché i rinomati campioni Angelo Volpe, Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi, Vincenzo Iacoviello, Gabriel Ilie, Stefano Mazzilli, Morena Lastella, Mara Moreo… solo per citarne alcuni, sono il risultato della passione professionale di Maestri come Savino Dibisceglia e Domenico Colucci, perché la Fighters Cerignola da tempo è un nome pesante nel mondo della Kick Boxing nazionale ed europea, perché alla indiscutibile professionalità del Maestro Dibisceglia si alterna la caratteriale capacità di trasmissione delle motivazioni, di creazione del "gruppo", di gestione della "squadra" .

Lo abbiamo sempre scritto che la Fighters Cerignola non è una semplice palestra ma una famiglia vincente, fatta di solidarietà e passione, amicizia e allenamento, successi e… successi, grazie allo spirito di abnegazione del Maestro che nella sua vita atletica ha vinto 10 titoli italiani nella categoria del semi-contact e 12 nella categoria del light-contact, ha portato nella sua città un oro, sette argenti, sei bronzi e tanta voglia di tramandare la sua vitale passione sportiva.

Il tecnico della Nazionale Italiana WTKA è il cerignolano Savino Dibisceglia, la Fighters Cerignola ha ottenuto il giusto riconoscimento. Il maestro Domenico Colucci? Già immaginiamo che, in un prossimo futuro, vi potremo raccontare tanto, tanto altro di lui!

Il 16 settembre è la data fissata per il primo raduno a Napoli dopo la quale si partirà con la preparazione per i Mondiali.

Volete conoscere i Maestri Dibisceglia e Colucci e il mondo Fighters Cerignola? Guardate il video.
7 fotoSavino Dibisceglia foto con atleti
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.