Savino Dibisceglia
Savino Dibisceglia
Territorio

Il Maestro Savino Dibisceglia è il Tecnico della Nazionale Italiana WTKA -VIDEO E FOTO-

Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Se ci sono notizie che mettono allegria, che fanno accapponare la pelle, che accendono un sorriso di compiacimento e aumentano lo spirito di appartenenza ad una comunità, sicuramente quella della nomina a Tecnico della Nazionale Italiana WTKA del Maestro Savino Dibisceglia, da parte della Federazione Italiana WTKA, è da considerarsi la notizia più bella ed importante dell'estate sportiva cerignolana.

Ieri la Federazione Italiana WTKA ha confermato che il Maestro Savino Dibiscglia, della Fighters Dibisceglia – Colucci, sarà il tecnico che allenerà, guiderà, farà crescere gli atleti della Nazionale nel prossimo mondiale di Massa Carrara.

"Onorato per questo grande incarico. Ringrazio di cuore i Presidenti WTKA Cristiano Radicchi, Michele Panfetti, Tommaso D'Adamo per aver creduto in me. Dedico questo mio "Nostro" traguardo al mio socio Domenico Colucci e a tutti i Fighters che credono in noi. Forza Cerignola"

Questo il messaggio che il Maestro Savino Dibisceglia ha postato sul suo profilo Facebook. Un messaggio che evidenzia a chiare lettere la proverbiale semplicità dell'enorme Maestro, la sobrietà del preparatore nella sua più ricca professionalità. Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Savino è il tecnico della nazionale perché la Fighters del Team Dibisceglia – Colucci ha regalato prestigiosi podi ai propri atleti, perché i rinomati campioni Angelo Volpe, Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi, Vincenzo Iacoviello, Gabriel Ilie, Stefano Mazzilli, Morena Lastella, Mara Moreo… solo per citarne alcuni, sono il risultato della passione professionale di Maestri come Savino Dibisceglia e Domenico Colucci, perché la Fighters Cerignola da tempo è un nome pesante nel mondo della Kick Boxing nazionale ed europea, perché alla indiscutibile professionalità del Maestro Dibisceglia si alterna la caratteriale capacità di trasmissione delle motivazioni, di creazione del "gruppo", di gestione della "squadra" .

Lo abbiamo sempre scritto che la Fighters Cerignola non è una semplice palestra ma una famiglia vincente, fatta di solidarietà e passione, amicizia e allenamento, successi e… successi, grazie allo spirito di abnegazione del Maestro che nella sua vita atletica ha vinto 10 titoli italiani nella categoria del semi-contact e 12 nella categoria del light-contact, ha portato nella sua città un oro, sette argenti, sei bronzi e tanta voglia di tramandare la sua vitale passione sportiva.

Il tecnico della Nazionale Italiana WTKA è il cerignolano Savino Dibisceglia, la Fighters Cerignola ha ottenuto il giusto riconoscimento. Il maestro Domenico Colucci? Già immaginiamo che, in un prossimo futuro, vi potremo raccontare tanto, tanto altro di lui!

Il 16 settembre è la data fissata per il primo raduno a Napoli dopo la quale si partirà con la preparazione per i Mondiali.

Volete conoscere i Maestri Dibisceglia e Colucci e il mondo Fighters Cerignola? Guardate il video.
7 fotoSavino Dibisceglia foto con atleti
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.