Vito Famiglietti e stecca firmata
Vito Famiglietti e stecca firmata

Il progetto FIBIS-SCUOLA nelle scuole superiori pugliesi e lucane.

Vito famiglietti: “Il nostro intento é di presentare il progetto nelle scuole superiori al fine di dare la possibilità agli alunni di apprendere più facilmente le materie indicate rendendole più leggere, efficaci e accattivanti”

Promuovere il gioco del biliardo, garantirne un futuro è il progetto che proporrà agli istituti superiori scolastici di Cerignola il concittadino avv. Vito Famiglietti, consigliere regionale FIBIS nonché istruttore federale, promosso da Giovanni Sperti, Presidente Regionale FIBIS, Enzo Cofano, Presidente sezione stecca e l'intera Federazione Regionale.

"Ringrazio di vero cuore per la fiducia espressa nei miei confronti e per l'entusiasmo manifestato il Presidente Sperti e il Presidente Cofanospiega alla nostra redazione Vito Famiglietti – Il biliardo nelle nostre regioni è sempre stato considerato un gioco da bar e non uno sport. La sfida lanciata, e sono certo che sarà colta positivamente dagli alunni cui il progetto è rivolto, è quella di dare un taglio netto alla considerazione errata del biliardo dimostrando fattivamente come la pratica di questo sport, riconosciuto dal CONI ed inserito nei progetti del Ministero della Pubblica Istruzione ( MIUR), abbracci più materie scolastiche quali Educazione Fisica, Matematica, Geometria e Fisica.
Il nostro intento é di presentare il progetto nelle scuole superiori al fine di dare la possibilità agli alunni di apprendere più facilmente le materie indicate rendendole più leggere, efficaci e accattivanti".

L istruttore cerignolano fa appello a tutti i dirigenti scolastici delle scuole superiori affinché il progetto descritto possa essere preso in considerazione risultando accattivante sia per gli alunni che per i docenti.

Nell'attesa che il progetto sportivo sia accettato dagli istituti scolastici di Cerignola la Fibis Puglia Basilicata augura un buon biliardo a tutta la comunità cerignolana pugliese e lucana.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • biliardo a stecca
Altri contenuti a tema
Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo L’atleta cerignolano promuove anche corsi nelle scuole per insegnare questo sport
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.