Sindaco Metta
Sindaco Metta

Metta fa il bilancio dei primi sei mesi di amministrazione (I parte)

«Desidero riassumere per temi ai Cittadini ciò che l'Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare ha fatto nei suoi primi sei mesi di vita. Due argomenti per volta, parlerò di tutto ciò che si è realizzato sinora»

Il Sindaco di Cerignola, Franco Metta, attraverso una nota stampa diffusa pochi minuti fa riassume ciò che l'Amministrazione comunale ha fatto nei suoi primi sei mesi di vita. Due argomenti per volta:

"MIGLIORAMENTO DELLA VIVIBILITA' URBANA
La stragrande maggioranza delle vie urbane è stata asfaltata e riparata. Ripulito integralmente, per la prima volta in quindici anni, il quartiere Torricelli, in alcune parti del quale è stata anche completata l'illuminazione pubblica. Sono stati impiantati 150 nuovi alberi lungo il Corso principale, ed oltre 30 aiuole, in tutta la Città, sono state rimesse a nuovo, in maniera assai pregevole. Si è provveduto alla totale sistemazione di Piazza Padre Pio. È stata promossa la Street Art, con la realizzazione di graffiti artistici su una delle facciate della Casa Comunale. È in corso il rifacimento dei marciapiedi di via Roma, con inizio lavori sospeso a richiesta dei commercianti della zona e posticipato a subito dopo le festività di fine anno. È stato impermeabilizzato il lastrico solare della scuola Aldo Moro, e sono stati ottenuti finanziamenti per effettuare accertamenti statici negli edifici scolastici di proprietà comunale. È stata programmata ed eseguita la derattizzazione e disinfestazione della Città.
LAVORI PUBBLICI
È a gara l'appalto per la strada di collegamento tra Viale Europa e Via Foggia, così come quello per la realizzazione di alloggi popolari ed il rifacimento di Piazza del Cinquecentenario, con demolizione dell'ex cabina elettrica. Ottenuti finanziamenti pari al milione di euro per lavori al Piano delle Fosse e di 750.000 euro per il rifacimento di due immobili di edilizia popolare in Via Urbe. È stato effettuato un intervento in via Mantova, con fogna, illuminazione, asfalto e marciapiedi, ed è in via di ultimazione il percorso podistico, illuminato per l'uso notturno. Realizzato un impianto fotovoltaico sul tetto del Comune. Si è dato l'impulso decisivo all'avviamento dei lavori al Cimitero, la cui procedura languiva da mesi, e si è provveduto a riparare la palestra della Scuola V Circolo, chiusa da ben tre anni nonostante l'esiguità dell'importo necessario per il ripristino del parquet (1.500 euro). Sempre con riferimento alle scuole, sono stati ottenuti finanziamenti di 643.000 euro per interventi sul "Righi" di Via XXV Aprile e di 257.000 per lavori alla scuola 'Carducci'. "
  • Metta
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.