bonito
bonito
Vita di città

Inaugurazione del cantiere a San Samuele, il Sindaco di Cerignola: “Di fronte alle intimidazioni non piegheremo la testa”

Nonostante gli atti vandalici degli ultimi giorni, il cantiere di ristrutturazione aprirà i battenti mercoledì 18 Ottobre

L'appello del Sindaco Francesco Bonito, espresso in un recente comunicato diffuso anche sui social, è chiaro, ed è rivolto all'intera cittadinanza: "Il Centro Servizi per il contrasto alla povertà (sito in Via Gran Sasso, angolo Via Falcone) è un presidio della comunità cerignolana in quella zona. Per questo chiedo a tutti di unirsi in questa battaglia di civiltà, senza distinzione di colore politico".

Di recente sono state distrutte telecamere di sorveglianza, sono state gettate uova marce all'interno dello stabile, nelle vicinanze della struttura è stato ritrovato un piccone. Agli utenti accolti nella struttura è stato urlato "Bastardi, andate via!", ha raccontato il primo cittadino sui social.

Noi non volteremo le spalle, noi non piegheremo la testa! Abbiamo deciso di rendere tangibile la presenza dell'amministrazione comunale con un invito aperto ai consiglieri comunali di tutti gli schieramenti politici, ma soprattutto alla cittadinanza. È evidente che l'intento di questi vigliacchi sia indurre l'amministrazione a lasciare vuoti quei locali per occuparli abusivamente e distruggerne le quotidiane attività di lotta alla dispersione scolastica, all'accoglienza, alla formazione e alla cultura. Non possiamo consentirlo!", prosegue, invitando i cittadini a costituire un fronte comune in tale battaglia di civiltà".


Mercoledì 18 ottobre, alle ore 17, presso il Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, sito appunto nel cuore del quartiere san Samuele, si terrà l'inaugurazione dei lavori di "Ristrutturazione degli edifici comunali di Via falcone per la realizzazione di edilizia residenziale e sociale, per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale", finanziato nell'ambito del PNRR.
  • San Samuele
Altri contenuti a tema
Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola E’ attivo in un quartiere “difficile” della città, a sostegno di ragazzi disagiati e loro famiglie
Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Il giornalista Golia ed il suo staff hanno seguito da vicino il recente maxi-blitz della Polizia in alcune località pugliesi
Festival dell’Inclusione presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà di Cerignola Festival dell’Inclusione presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà di Cerignola L’iniziativa si svolgerà presso la sede di Via Gran Sasso il 28 settembre prossimo
Atti vandalici nel quartiere San Samuele: il Sindaco di Cerignola interviene con un comunicato Atti vandalici nel quartiere San Samuele: il Sindaco di Cerignola interviene con un comunicato Il primo cittadino esprime disappunto per il vile gesto, incoraggiando l'operato del Centro Servizi alla Povertà
Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Abbiamo raccolto le lamentele dei genitori dei bimbi del quartiere
Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele "Molti cittadini, non solo del quartiere di san Samuele, hanno avuto il piacere di partecipare all’evento”
17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' 17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' SAGRA DEI PIATTI TIPICI LOCALI, cicatelli di grano arso e torchi e seppie.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.