atti vandalici san samuele
atti vandalici san samuele
Vita di città

Atti vandalici nel quartiere San Samuele: il Sindaco di Cerignola interviene con un comunicato

Il primo cittadino esprime disappunto per il vile gesto, incoraggiando l'operato del Centro Servizi alla Povertà

Noto ai più con il nome di "Stecca", il Centro Servizi per il contrasto alla Povertà è una realtà cittadina virtuosa che opera da tempo nel quartiere San Samuele, fornendo servizi utili alle famiglie disagiate e bisognose. Ieri la "Stecca" ha subito atti vandalici e intimidatori, che il Sindaco Bonito ha denunciato pubblicamente sui social con il comunicato che riportiamo qui di seguito:

"E' profondamente scoraggiante apprendere degli atti vandalici e intimidatori che hanno preso di mira il Centro Servizi per il contrasto alla Povertà, noto come la "stecca", nel quartiere San Samuele. Questi gesti vandalici, compiuti da individui a volto coperto, sono un affronto non solo alla struttura stessa, ma a tutti coloro che lavorano instancabilmente per contrastare la povertà e la criminalità in questa comunità.

Il Centro Servizi per il contrasto alla Povertà è nato come un faro di speranza in uno dei quartieri più complessi della nostra città. È un luogo che promuove anche progetti di avviamento al lavoro, contrastando la dispersione scolastica e lavorativa tra i giovani. Questi sforzi sono fondamentali per offrire ai giovani un'alternativa al percorso oscuro della criminalità e per costruire una comunità più forte, basata su valori di integrità e onestà.

È evidente che questi atti intimidatori sono il risultato della paura che la criminalità ha di perdere il proprio controllo su questo territorio. Tuttavia, le istituzioni e le cooperative presenti in questo centro non si piegheranno. Continueranno a lottare per un futuro migliore per San Samuele, per offrire ai giovani opportunità di crescita e sviluppo, e per contrastare qualsiasi forma di illegalità.

Condanniamo categoricamente questi atti vandalici e invitiamo la comunità a unirsi per difendere il Centro Servizi per il contrasto alla Povertà e tutto ciò che rappresenta. Siamo più forti quando lavoriamo insieme per costruire un futuro migliore, basato sulla solidarietà e sulla giustizia sociale".
  • San Samuele
Altri contenuti a tema
Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola E’ attivo in un quartiere “difficile” della città, a sostegno di ragazzi disagiati e loro famiglie
Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Il giornalista Golia ed il suo staff hanno seguito da vicino il recente maxi-blitz della Polizia in alcune località pugliesi
Inaugurazione del cantiere a San Samuele, il Sindaco di Cerignola: “Di fronte alle intimidazioni non piegheremo la testa” Inaugurazione del cantiere a San Samuele, il Sindaco di Cerignola: “Di fronte alle intimidazioni non piegheremo la testa” Nonostante gli atti vandalici degli ultimi giorni, il cantiere di ristrutturazione aprirà i battenti mercoledì 18 Ottobre
Festival dell’Inclusione presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà di Cerignola Festival dell’Inclusione presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà di Cerignola L’iniziativa si svolgerà presso la sede di Via Gran Sasso il 28 settembre prossimo
Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Abbiamo raccolto le lamentele dei genitori dei bimbi del quartiere
Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele "Molti cittadini, non solo del quartiere di san Samuele, hanno avuto il piacere di partecipare all’evento”
17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' 17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' SAGRA DEI PIATTI TIPICI LOCALI, cicatelli di grano arso e torchi e seppie.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.