san samuele
san samuele

Festival dell’Inclusione presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà di Cerignola

L’iniziativa si svolgerà presso la sede di Via Gran Sasso il 28 settembre prossimo

"Liberi di scegliere se emigrare o restare": è questo il tema del Festival dell'Inclusione, che si terrà giovedì 28 settembre presso il Centro Servizi Contrasto alla Povertà, nella sede ubicata nel quartiere San Samuele, in Via Gran Sasso snc.

L'evento, promosso e organizzato da varie realtà associative del territorio (tra cui la Cooperativa "Un sorriso per tutti", la Cooperativa Sociale "Nuova Alba" e la Cooperativa sociale "Altereco") prevede una serie di momenti di riflessione, preghiera e svago rivolti ad adulti e bambini.

La manifestazione comincerà alle ore 15.45 con l'accoglienza dei partecipanti.

Alle ore 16, come da programma, è previsto il Triangolare "Calcio dell'Inclusione" presso il Centro Sociale Don Antonio Palladino.

Con inizio alle medesima ora (ore 16) a cura del CPIA 1 Foggia ci sarà la presentazione della mostra delle attività progettuali, laboratorio di arte e manualità, esibizione canora.

Alle ore 17 il programma prevede attività di Orienteering

Dalle ore 18 in poi Luna Park con i giochi tradizionali: baby dance, trucca bimbi, laboratorio di bolle.

Sempre alle ore 18 si terrà il Torneo di Pallavolo presso la Parrocchia "Spirito Santo".

Alle ore 19 è previsto un momento di preghiera interreligiosa nello spirito d'Assisi presso la Parrocchia Spirito Santo.

Alle ore 19.30 ci saranno i saluti istituzionali e la consegna degli attestati ai partecipanti.

A chiudere il Festival ci sarà lo spettacolo musicale "Oro Rosso" con Domenico La Marca.

Durante l'evento sarà possibile accedere al punto Food& Beverage: pop-corn, zucchero filato, focaccia, bibite, datteri.
  • San Samuele
Altri contenuti a tema
Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, un esempio di riscatto per Cerignola E’ attivo in un quartiere “difficile” della città, a sostegno di ragazzi disagiati e loro famiglie
Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Furti d’auto e criminalità: le “Iene” approdano al “Fort Apache” di Cerignola Il giornalista Golia ed il suo staff hanno seguito da vicino il recente maxi-blitz della Polizia in alcune località pugliesi
Inaugurazione del cantiere a San Samuele, il Sindaco di Cerignola: “Di fronte alle intimidazioni non piegheremo la testa” Inaugurazione del cantiere a San Samuele, il Sindaco di Cerignola: “Di fronte alle intimidazioni non piegheremo la testa” Nonostante gli atti vandalici degli ultimi giorni, il cantiere di ristrutturazione aprirà i battenti mercoledì 18 Ottobre
Atti vandalici nel quartiere San Samuele: il Sindaco di Cerignola interviene con un comunicato Atti vandalici nel quartiere San Samuele: il Sindaco di Cerignola interviene con un comunicato Il primo cittadino esprime disappunto per il vile gesto, incoraggiando l'operato del Centro Servizi alla Povertà
Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Cerignola: in che stato è ridotto il parco di San Samuele? Abbiamo raccolto le lamentele dei genitori dei bimbi del quartiere
Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele Grande chiusura della 17^ edizione della festa di Quartiere al rione San Samuele "Molti cittadini, non solo del quartiere di san Samuele, hanno avuto il piacere di partecipare all’evento”
17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' 17^ edizione della Festa di quartiere nel rione San Samuele promossa e organizzata dal Centro sociale 'don Antonio Palladino' SAGRA DEI PIATTI TIPICI LOCALI, cicatelli di grano arso e torchi e seppie.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.