Tommaso Bufano
Tommaso Bufano

La lettera di dimissioni dalle deleghe assessorili dell’Assessore Tommaso Bufano.

Fiducia, stima, amicizia: me le hai, nel corso di questi anni, ampiamente dimostrate e me le hai confermate anche nel triste episodio che mi ha visto violato nella mia intimità, nei miei affetti e nella mia famiglia.

Nella giornata di ieri, lunedì 07 Gennaio 2019, l'arch. Tommaso Bufano, Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Cerignola, ha protocollato le dimissioni dalle deleghe assessorili con la seguente lettera indirizzata al Sindaco di Cerignola.

"Caro Sindaco,
Caro Franco,
la Tua fiducia, la Tua stima, la Tua amicizia mi hanno sempre onorato: dai tempi del Comitato fino a questa magnifica esperienza amministrativa che sta cambiando, migliorandola, la nostra Città.
Fiducia, stima, amicizia: me le hai, nel corso di questi anni, ampiamente dimostrate e me le hai confermate anche nel triste episodio che mi ha visto violato nella mia intimità, nei miei affetti e nella mia famiglia.
La mia reazione immediata è stata quella di continuare a dedicarmi, col massimo impegno, al lavoro per la nostra Città.
Ma, oggi, dopo una maggiore – e sofferta – riflessione, prevale, in me, una doppia esigenza.
La prima: quella di essere libero di difendermi nel procedimento penale che, ingiustamente, mi vede indagato.
La seconda: quella di evitare che, questa vicenda giudiziaria, possa, in qualche modo, essere strumentalizzata contro di Te e contro la maggioranza che mi sostiene, allo scopo di intralciare il nostro progetto di cambiamento.
Ti rimetto, pertanto, le mie deleghe assessorili e Ti prego di accettare questa mia decisione perché nulla potrà, da essa, farmi recedere: almeno, fino a quando non verranno riconosciute la mia assoluta innocenza ed estraneità ai fatti che mi sono contestati".
Cerignola, 5 gennaio 2019.

Tommaso Bufano
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Tommaso Bufano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Bonito: «Macioce ha ritenuto meritevole il nostro progetto e assicureranno un apporto fattivo per la sua realizzazione»
Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola B​onito: «Ormai è un bollettino periodico»
Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» La nota completa
Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Attivo dal lunedì al venerdì nelle ore mattutine e il martedì anche nel pomeriggio. Disponibile il servizio pagoPA per il pagamento dei tributi
Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» La replica dell'Amministrazione a Dercole
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.