Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Territorio

Lettera aperta ai Dirigenti e Dipendenti della SIA- Cerignola

Vi scongiuro, cari Dipendenti, di mettere fine allo sciopero e di fidarvi delle trattative presiedute del Prefetto, che spero abbiamo tempi brevi.

Carissimi,
nel momento così delicato che sta attraversando la vostra Azienda, è sotto gli di
tutti che le nostre Città stanno vivendo un gravissimo disagio. Il timore di perdere il
posto di lavoro vi ha fatto ricorrere ad uno strumento estremo, quello dello sciopero,
che è come una voce che si leva alta per veder risolta la vostra situazione. Ma gli
scioperi, seppure giusti, creano disagi che possono costare molto caro: se
scioperassero tutti i medici e gli infermieri di un Pronto Soccorso, si metterebbe a
rischio la vita di tante persone! Così, l'accumulo di rifiuti sta causando gravi danni
all'ambiente in cui viviamo e potrebbe essere nocivo per la nostra salute. Vi prego
perciò di sospendere questo sciopero, attendendo che il Prefetto e il Presidente della
Regione prendano i necessari provvedimenti per far dialogare i nostri Sindaci, per il
bene delle nostre città, per il bene della vostra azienda, che ha bisogno non di vaghe
promesse, né di andare avanti alla meno peggio, ma di una oculata amministrazione,
di un piano economico che tuteli lavoratori e fruitori del vostro preziosissimo
servizio.
Oggi, nell'epoca in cui i rifiuti sono divenuti un grande problema, non possiamo far
nostro né lo stile del NYMBY ( not in my back yard: non nel mio cortile), cioè non
volere i rifiuti nel proprio territorio, né quello di chi non si rende conto che le sorti di
un'azienda dove ci sono 300 dipendenti vanno accompagnate con realismo, per
evitare il peggio.
Vi scongiuro, cari Dipendenti, di mettere fine allo sciopero e di fidarvi delle
trattative presiedute del Prefetto, che spero abbiamo tempi brevi.
Vi saluto caramente e vi benedico,
+ Luigi Renna
Vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano
  • notizie
  • Sia
  • Comune di Cerignola
  • Mons. Luigi Renna
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Grazie alla sensibilità e all'attenzione dimostrata dalla Giunta Metta e dall'assessore al Patrimonio Pasquale Morra, a breve saranno riasfaltate e messe in sicurezza le arterie delle zone rurali e delle Borgate di Cerignola. Una tipologia di interventi che manca da circa 35 anni
Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Il direttore Cantatore incontra il dirigente dell'Upa: insufficienti le comunicazioni trasmesse Sedi territoriali della Confederazione a disposizione per raccogliere la documentazione Funzionari incaricati attualmente impegnati nella ricognizione nei comuni dell'agro ofantino
Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.
“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto “Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”
Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo
Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 17:00 si svolgeranno le selezioni e le audizioni mentre alle ore 20:00 i cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo finale con i vincitori e gli ospiti Antonio Ancora, vincitore di X Factor, e Marco e Chicco da Zelig.
Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Il centrosinistra ha deciso di approntare una mozione di sfiducia da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- La maturità del terzo settore territoriale la si rinviene nell’unanimità manifestata per la nomina del Presidente, il dott. Marcello Colopi, responsabile dello Sportello immigrazione “Stefano Fumarulo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.