Anita Maurodinoia
Anita Maurodinoia
Attualità

Linea per gli aeroporti di Foggia e Bari, nuova fermata a Cerignola

L'assessore Maurodinoia: «Dal 1 febbraio un ulteriore tassello della rete capillare dei collegamenti del servizio TPL»

Dal primo febbraio prossimo la linea Foggia–Foggia Aeroporto–Bari Aeroporto operata da Cotrap-Metauro Bus si arricchirà di una nuova fermata a Cerignola in via Generale Dalla Chiesa-Scuola Agraria. La Sezione TPL e Intermodalità ha autorizzato, senza ulteriori costi per il bilancio regionale, l'attivazione di questa nuova fermata per due corse di andata e due di ritorno, potenziando così i collegamenti con i due aeroporti pugliesi e l'offerta del servizio TPL in città.
"La fermata, fortemente voluta dal Comune di Cerignola – ha detto l'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia – sarà un ulteriore tassello della rete sempre più capillare di collegamenti del servizio TPL verso gli aeroporti di Foggia e Bari a uso dei pugliesi e dei turisti, fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Inoltre, essendo prossima alla SS16, potrà favorire l'uso combinato del servizio pubblico e dell'auto privata per chi arriva in città, aiutando a decongestionare il traffico nel centro urbano".
"Questo è un servizio – ha commentato il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture Raffaele Piemontese – che ci consente di centrare diversi obiettivi: favoriamo l'accessibilità agli aeroporti di Bari e di Foggia a una platea di utenti che vivono o lavorano in una delle aree pugliesi economicamente più dinamiche e diminuiamo l'inquinamento provocato dal traffico dei veicoli privati".
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Nuovi scuolabus elettrici per Cerignola Nuovi scuolabus elettrici per Cerignola Il Comune si aggiudica 130mila euro per l'acquisto di mezzi destinati al trasporto scolastico
Trenitalia, dal 1° gennaio in Puglia i reclami si risolvono online Trenitalia, dal 1° gennaio in Puglia i reclami si risolvono online Il webform da compilare è già attivo sul sito della compagnia
Puglia, arrivano i treni POP Puglia, arrivano i treni POP Connessione comfort e tecnologia nei nuovi treni che faranno parte della flotta pugliese
Puglia, stanziati 12,4 milioni per il trasporto pubblico Puglia, stanziati 12,4 milioni per il trasporto pubblico La regioni del sud si aggiudicano una quota consistente degli investimenti previsti per la mobilità pubblica
Stp, l’elenco delle linee soppresse sabato e domenica Stp, l’elenco delle linee soppresse sabato e domenica "Per il giorno 09 gennaio 2017, confidiamo di riprendere i servizi nel caso in cui venga ripristinata la normale viabilità."
Efficientamento del trasporto pubblico urbano, primo obiettivo raggiunto: il collegamento tra Cerignola e la Zona Industriale Efficientamento del trasporto pubblico urbano, primo obiettivo raggiunto: il collegamento tra Cerignola e la Zona Industriale "Prossimi obiettivi saranno quelli di riorganizzare i percorsi delle linee urbane al fine di incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.