Metta
Metta

Metta: "Solidarietà a Pia Zamparese"

"L'unica che dovrebbe dimettersi e' Teresa Lapiccirella,consigliere comunale in frode a chi l'ha eletta"

In merito alla richiesta di Teresa Lapiccirella, Consigliere di Maggioranza che chiede la revoca dell'incarico all'Assessore Pia Zamparese per conflitto d'interesse in merito a un subappalto per la realizzazione di alcuni lavori al nuovo Eurospin interviene con il seguente comunicato stampa il Sindaco Franco Metta​:

"Esprimo la mia più totale ed incondizionata solidarietà al mio Assessore e alla mia amica Pia Zamparese.
A Suo marito, ai Suoi familiari, ai dipendenti della Sua azienda.
Tutti oggetto di una dissennata e volgarissima aggressione personale e professionale.
Continuano le scorribande pretestuose e pettegole nella vita professionale e privata degli Amministratori Comunali, connotate da selvaggia violenza verbale, pari alla inconsistenza delle motivazioni.
La Giunta Comunale, della quale fa parte l'avv. Pia Zamparese, ha adottato e poi approvato, del tutto regolarmente, una proposta di intervento urbanistico avanzata da una impresa di costruzione locale, che fa riferimento all'imprenditore Di Donato.
Oggetto dell'intervento, su un terreno di proprietà del medesimo signor Di Donato, sito in questa Via Monterosa , la realizzazione di una media struttura commerciale, a marchio EUROSPIN .
La richiesta fu valutata positivamente dalla Giunta:
a) Perché conforme alle disposizioni urbanistiche;
b) Per la importante entità dell'investimento economico, utile alla economia cittadina;
c) Per gli effetti positivi sulla occupazione;
d) Per il recupero di una area degradata attraverso una ricca e completa urbanizzazione.
Procedura legittima e regolare, merito dell'intervento estremanente positivo, inesistente, ogni presunta incompatibilità dell' avv. Zamparese, in una interlocuzione tra Amministrazione Comunale e la società appaltatrice dei lavori di realizzazione dell'Eurospin 1, facente capo al signor Di Donato.
Termina qui la competenza e l'interesse di carattere pubblico .
Senza qualsivoglia coinvolgimento men che lecito della cara Assessore.
Estranee alla Amministrazione le vicende imprenditoriali successive, che - per quanto è dato sapere - sono così riassumibili.
La società del Di Donato ha subappaltato ad una Associazione Temporanea di Imprese la realizzazione dell'opera .
I privati sub appaltatori di una impresa privata, hanno a loro volta subappaltato, nell'ambito di una attività puramente ed esclusivamente privatistica, una ben limitata categoria di lavori alla Helyosystems s.r.l., di cui è amministratice l' avv. Zamparese.
Una società che opera bel settore delle energie rinnovabili e della impiantistica elettrica da oltre sei anni.
Che non ha mai avuto rapporti di commessa con la P. A., che ha ogni diritto di lavorare nel settore privato, come ogni cittadino.
Il Comune di Cerignola non ha avuto alcun rapporto economico con la Helyosystem.
L' avv. Zamparese, quando come Amministratore Pubblico, ha svolto la Sua ordinaria attività politica, non aveva alcun conflitto di interesse in essere.
Ne' ha tuttora qualsivoglia condizione di incompatibilità.
Le censure mosse sono, dunque, frutto di pura calunnia, di rabbia diffamatrice:
sono espressione di malanimo, di ostilità preconcetta, di incontrollata ed avvelenata volontà di far del male personale e professionale, ai propri contraddittori politici.
Stigmatizzo questa maniera irresponsabile di attentare alla libertà individuale e di impresa di cittadini, che non perché Amministratori, devono sopportare le isterie delle presunte suffraggette della legalità.
Mi dolgo di aver candidato nella lista del Movimento Politico La Cicogna persone come la signora Lapiccirella.
Le uniche dimissioni dovute sono quelle della Lapiccirella, che è in Consiglio Comunale grazie ai voti di quei cittadini, che la volevano rappresentante del Movimento .
Mi attendo le solite inconsulte speculazioni dei nemici di questa Città, che la vogliono desertificare, attaccando chiunque voglia investire denaro, offrire sviluppo, creare posti di lavoro.
In questa irresponsabile attività primeggia la signora Lapiccirella, che prima ha caricato a testa bassa la Ladisa spa, poi il gruppo Eurospin.
Mandando un messaggio chiaro:
Chiunque investa in questa Città sarà oggetto di violente ed immotivate aggressioni.
Purtroppo la signora Lapiccirella continuerà ad usare i voti raccolti con la Cicogna a questi disdicevoli fini.
È questo l'unico, vero, scandalo.
Il Sindaco.
Avv. Franco Metta
"

  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.