Autoproduzioni
Autoproduzioni
Territorio

Oggi a Cerignola la "Festa delle Autoproduzioni"

Si tiene oggi, 13 maggio, a partire dalle 10 e fino alle 22, la "Festa delle Autoproduzioni", patrocinata dal Comune di Cerignola e organizzata dalla Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" in collaborazione con l'Agenzia Comunale "Cerignola Produce".

Si tiene oggi, 13 maggio, a partire dalle 10 e fino alle 22, la "Festa delle Autoproduzioni", patrocinata dal Comune di Cerignola e organizzata dalla Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" in collaborazione con l'Agenzia Comunale "Cerignola Produce".
"L'idea di fondo che ha costituito la ricetta vincente di questo evento resta immutata: piccoli produttori di tutta la Puglia si ritrovano a Cerignola e "raccontano" attraverso i propri prodotti, un modello di consumo basato su sostenibilità ambientale, economica e relazionale", spiega Massimo Guglielmi, coordinatore di "Cerignola Produce".
Numerose saranno le attività proposte all'interno della Festa, tra cui spiccano: la presenza del "Team Via col Vento", con i suoi aquiloni acrobatici per la gioia di grandi e piccini; un laboratorio per mamme e figli, dedicato alla Festa della Mamma a cura dell'AGE Cerignola; una degustazione di prodotti tipici a cura del Safarà, che avrà come colonna sonora la musica di band Cerignolane DOC.
Uno spazio dedicato sarà allestito per "Pomovero", l'iniziativa lanciata dalla Cooperativa insieme ad una rete territoriale di associazioni e produttori di pomodoro, per prenotare la propria passata biodiversa, sostenibile e libera dal caporalato. Visitando lo stand si potrà compilare il coupon per garantirsi la propria scorta invernale.
1 fotoFesta Autoproduzioni
IMG
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.