Autoproduzioni
Autoproduzioni
Territorio

Oggi a Cerignola la "Festa delle Autoproduzioni"

Si tiene oggi, 13 maggio, a partire dalle 10 e fino alle 22, la "Festa delle Autoproduzioni", patrocinata dal Comune di Cerignola e organizzata dalla Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" in collaborazione con l'Agenzia Comunale "Cerignola Produce".

Si tiene oggi, 13 maggio, a partire dalle 10 e fino alle 22, la "Festa delle Autoproduzioni", patrocinata dal Comune di Cerignola e organizzata dalla Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" in collaborazione con l'Agenzia Comunale "Cerignola Produce".
"L'idea di fondo che ha costituito la ricetta vincente di questo evento resta immutata: piccoli produttori di tutta la Puglia si ritrovano a Cerignola e "raccontano" attraverso i propri prodotti, un modello di consumo basato su sostenibilità ambientale, economica e relazionale", spiega Massimo Guglielmi, coordinatore di "Cerignola Produce".
Numerose saranno le attività proposte all'interno della Festa, tra cui spiccano: la presenza del "Team Via col Vento", con i suoi aquiloni acrobatici per la gioia di grandi e piccini; un laboratorio per mamme e figli, dedicato alla Festa della Mamma a cura dell'AGE Cerignola; una degustazione di prodotti tipici a cura del Safarà, che avrà come colonna sonora la musica di band Cerignolane DOC.
Uno spazio dedicato sarà allestito per "Pomovero", l'iniziativa lanciata dalla Cooperativa insieme ad una rete territoriale di associazioni e produttori di pomodoro, per prenotare la propria passata biodiversa, sostenibile e libera dal caporalato. Visitando lo stand si potrà compilare il coupon per garantirsi la propria scorta invernale.
1 fotoFesta Autoproduzioni
IMG
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
"La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati  tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione "La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione In corso presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno la Conferenza dei servizi della ASL Foggia
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.