Forza Italia
Forza Italia

On. Lovecchio e Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola): “Basta con la propaganda, servono azioni concrete”

I due rappresentanti di Forza Italia affrontano il delicato tema della sicurezza in città

Le forze politiche scendono in campo per denunciare pubblicamente lo stato di insicurezza in cui versano i cittadini, ed in particolare la categoria dei commercianti (vessata nelle ultime ore da episodi criminosi gravi). Di seguito, sull'argomento, il comunicato stampa a firma del deputato Giorgio Lovecchio (Forza Italia) e del Segretario cittadino Carlo Dercole.

"La rapina di ieri mattina ai danni di un negozio di ottica è solo l'ennesimo episodio di una escalation criminale che sta mettendo in ginocchio Cerignola. Davanti a questa emergenza, l'Assessore Cicolella ha pensato bene di attaccare il Governo parlando di riarmo e di ponte sullo Stretto, temi che nulla hanno a che fare con il dramma che vivono ogni giorno i nostri commercianti.

Lo stesso Comune ammette che i commercianti sono in difficoltà a causa della concorrenza dell'online. Ma invece di sostenerli, li colpisce ulteriormente con politiche scellerate: piste ciclabili e pedonalizzazioni imposte senza ascolto, chiusure di strade e interventi che penalizzano il commercio di prossimità. È una miopia amministrativa che danneggia chi ogni giorno alza la saracinesca e mantiene viva la città.

Il Comitato a tutela dei Commercianti e delle Partite IVA ha già indicato, con chiarezza, sei misure urgenti e concrete:

1. Maggiore presenza delle forze dell'ordine.
2. Operazioni strade sicure.
3. Istituzione di zone rosse.
4. Elevare il Commissariato a primo livello.
5. Potenziare e riparare la videosorveglianza.
6. Maggiore presenza dei vigili urbani già in servizio.

Queste sono proposte operative e immediate, che l'amministrazione comunale deve fare proprie senza perdere tempo. Il Comune ha il dovere di attivarsi oggi stesso con Prefetto e Questore per un piano straordinario di sicurezza. Non si va a chiedere "più uomini" a Roma se prima non si sono mossi tutti i passi a livello locale.

Il Ponte sullo Stretto, tanto criticato dall'Assessore, è un'opera strategica che porterà benefici economici alla Sicilia, alla Calabria e a tutto il Paese. Usarlo come pretesto per fare propaganda politica, invece di affrontare i problemi locali creati dalle stesse politiche comunali, è un'offesa all'intelligenza dei cittadini.

Noi di Forza Italia siamo pronti a sostenere ogni richiesta di rafforzamento delle forze dell'ordine, ma pretendiamo che il Comune smetta di fare propaganda e cominci a lavorare seriamente per la sicurezza e il futuro del commercio di Cerignola".

  • Forza Italia Cerignola
Altri contenuti a tema
Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice La nota di Carlo Dercole, il segretario cittadino del partito di centrodestra
Forza Italia, forza di territorio: il Congresso Comunale a Cerignola Forza Italia, forza di territorio: il Congresso Comunale a Cerignola Si terrà il prossimo 23 Marzo presso Villa Bautier
Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia La presentazione ufficiale avverrà Giovedì 23 maggio
Forza Italia Cerignola, D'Ercole: «Facciamo chiarezza sulla questione stadio» Forza Italia Cerignola, D'Ercole: «Facciamo chiarezza sulla questione stadio» La nota stampa del coordinatore cittadino del gruppo politico
Il centrodestra unito con  Antonio Giannatempo Il centrodestra unito con Antonio Giannatempo Al suo fianco i segretari cittadini di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e UDC. In politica bastano alcuni diktat per sostenere quanto 48 ore prima era insostenibile
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione La candidatura di Giannatempo sarà ufficializzata domani, di certo godrà del sostengo di Fratelli d’Italia. Sarà l’unico candidato del centrodestra? Pare di no!
Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Alla candidatura a sindaco di Antonio Giannatempo arriva il no di Forza Italia, UDC, Nuovo PSI, Federazione “Insieme per Cerignola, Noi con l’Italia, CDU, Cattolici Popolari Uniti, Puglia Popolare, probabile no anche dalla Lega
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.