maggio dei libri
maggio dei libri

Ordona, ecco il premio letterario per giovanissimi scrittori

Intitolato all'insegnante Rocco Auciello

L' istituto comprensivo "Moro" di Stornarella-Ordona, con il patrocinio del Comune di Ordona e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "Rocco Auciello", ha indetto la prima edizione del premio letterario "Rocco Auciello", finalizzato a valorizzare la sensibilità artistica dei più giovani nel campo letterario.
Infatti il premio, dedicato all'insegnante e scrittore ordonese Rocco Auciello, si articola in due categorie, poesia inedita e racconto breve inedito in lingua italiana, è riservato ai ragazzi in età scolare, dalle classi IV della Scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di II Grado.
I manoscritti vanno inviati entro il 10 aprile 2017 alle ore 12,00 presso la Scuola dell'Infanzia "Karol Wojtyla". Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ordona e sul sito internet dell'istituto comprensivo "Moro".
  • scuola
  • Stornarella
  • ordona
  • concorso a premi
Altri contenuti a tema
Comunali 2019, Costa (Fratelli d'Italia) a Stornarella: «Mi candido a sostegno del progetto Fiorilli» Comunali 2019, Costa (Fratelli d'Italia) a Stornarella: «Mi candido a sostegno del progetto Fiorilli» Ercole Costa annuncia la propria adesione ad Alleanza Democratica per Stornarella, il progetto amministrativo dell'ex consigliere comunale di opposizione
Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Emiliano non ha il potere di fare l'ordinanza di cui chiacchiera Grandaliano, aziende disponibili…..solo un'ombra, l'ultimo stipendio fu pagato con i soldi di Cerignola, dello stipendio in pagamento non ci sono notizie, la soluzione individuata un mese fa non funziona, dunque, adesso che si fa?
Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Già ieri avevo allertato la Prefettura di Foggia e il Presidente Emiliano in ordine alla assolutamente critica situazione della azienda e ai pericoli per la sanità e l'ordine pubblico.
Fratelli d'Italia Stornarella a difesa del porticato del Municipio: “Storico luogo aggregativo per giovani ed anziani” Fratelli d'Italia Stornarella a difesa del porticato del Municipio: “Storico luogo aggregativo per giovani ed anziani” Benissimo che il Municipio venga messo in siscurezza, ma non si neghino quegli storici portici alla comunità”. Fratelli d'Italia dice no all'intento del sindaco Massimo Colia di chiudere gli spazi sotto il palazzo del Comune.
Sindaco Metta: La salvezza di SIA passa da 7 punti fondamentali. Sindaco Metta: La salvezza di SIA passa da 7 punti fondamentali. Quanto all’inutilmente agitato tema della più volte annunciata e mai realizzata uscita dal Consorzio di alcuni Comuni affermo che questa eventualità è un puro espediente retorico per sottrarsi alle responsabilità di comproprietari della SIA.
Presidente Metta e sigle sindacali SIA: comune accordo per riprendere il servizio. Presidente Metta e sigle sindacali SIA: comune accordo per riprendere il servizio. Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino Fg 4 Avv. Francesco Metta e sigle sindacali in comune accordo per riprendere il servizio di raccolta dei rifiuti a partire da questa notte.
È nato il “Cerimielin break”: cioccolatino che unisce Italia e Polonia È nato il “Cerimielin break”: cioccolatino che unisce Italia e Polonia L’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” di Cerignola e il “Gimnazjum Powstańców Śląskich w Imielin” di Imielin (Polonia) unite in un cioccolatino
Stornarella Calcio, una vittoria e una sconfitta Stornarella Calcio, una vittoria e una sconfitta Una vittoria e una sconfitta per lo Stornarella nella finale regionale. Trofeo al Modugno e festa sugli spalti 
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.