Conservazione della natura
Conservazione della natura
Vita di città

Partono incontri di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Cerignola

Promossi e organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Teknoservice

Previsti alcuni incontri nelle scuole cerignolane per sensibilizzare gli studenti sull'importanza della raccolta differenziata.

Si partirà domani 20 gennaio e mercoledì 21 gennaio con gli appuntamenti presso l'istituto Paolillo e nella scuola secondaria di I grado Padre Pio. Un momento di confronto e apprendimento per spiegare, in modo semplice e partecipato, l'importanza di separare correttamente i rifiuti, ridurre gli sprechi e rispettare l'ambiente che ci circonda.

Investire nell'educazione ambientale significa costruire una comunità più consapevole e responsabile, partendo proprio dai più giovani.

"Le giornate di sensibilizzazione ambientale nelle scuole, e in particolare sulla raccolta differenziata, rappresentano un investimento fondamentale per il nostro futuro. Educare i più giovani al rispetto dell'ambiente significa formare cittadini consapevoli, responsabili e attenti alle conseguenze delle proprie azioni. La scuola è il luogo in cui si costruiscono valori duraturi: parlare di sostenibilità, tutela delle risorse naturali e lotta ai cambiamenti climatici fin dall'infanzia aiuta a trasformare la conoscenza in comportamenti concreti e virtuosi. Come Amministrazione, crediamo fortemente che la collaborazione tra istituzioni, scuole e famiglie sia essenziale per diffondere una vera cultura ambientale e per costruire insieme una comunità più attenta, solidale e rispettosa", le parole dell'assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza.
  • scuole
Altri contenuti a tema
A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole L'iniziativa parte il 23 aprile nel circolo "Cesare Battisti"
A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi Bruno: “Un cartellone in sinergia con le scuole, per valorizzare la funzione educativa del teatro"
Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E A Foggia e San Severo, invece, passerà il Giro d’Italia
Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” L’attore e modello turco, osannato dalle ragazze, ha istituito la Fondazione “Can Yaman for Children”
3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole 3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole Attività didattiche "a tema" in parecchie scuole della città
7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola 7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola Nicola Gatta, presidente della Provincia: "un importante risultato per aumentare gli impianti sportivi sul territorio"
Il Prof Vincenzo Schettini a Cerignola il 18 e 19 Gennaio Il Prof Vincenzo Schettini a Cerignola il 18 e 19 Gennaio Il docente di Fisica più amato del web presenterà il suo libro alle scolaresche
Studenti pugliesi liberi di assentarsi da scuola e università Studenti pugliesi liberi di assentarsi da scuola e università Presidente Michele Emiliano. “Questa scelta non può costituire un pregiudizio e va tutelata. Per questo ho emesso un’Ordinanza per la Puglia”
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.