Franco Metta
Franco Metta
Vita di città

Primo Maggio, appello del Sindaco di Cerignola

Il primo cittadino ha pronunciato un discorso a favore dei lavoratori SIA

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Sindaco Franco Metta, che riassume i contenuti del discorso tenuto ieri, in occasione della Festa dei lavoratori:

Il lavoro si onora e si festeggia, ma prima ancora si tutela e si difende.
"Tutte le forze politiche, sociali, sindacali – ha detto Metta –facciano il proprio dovere a difesa dei livelli occupazionali in SIA.
LA PROPRIETÀ ED IL MANAGEMENT E' OGGI IMPEGNATO A TRAGHETTARE FUORI DALLE ANGOSCIOSE E ANGOSCIANTI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE LA SIA.
Ma ogni sforzo sarebbe vano senza una seria assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti interessati.
Certamente le forze sindacali, ma anche la politica e le amministrazioni comunali.
Ogni tentennamento sarebbe esiziale per il futuro di SIA.
Bisogna, ineludibilmente, adeguare i singoli contratti di servizio che SIA ha in corso con le nove citta' del bacino,agli effettivi costi del servizio.
Chi si sottraesse a questo obbligo giuridico, economico e sociale metterebbe a rischio la sopravvivenza di SIA e i trecento e passa posti di lavoro.
Venuti meno gli introiti della ormai esaurita discarica consorziale non e' piu' sostenibile un servizio che non sia adeguato nei costi a quello che e' il reale ed effettivo impegno economico di SIA per la realizzazione del servizio stesso.
Anche la Regione deve fare il possibile per evitare a SIA il destino della Lombardi, con le relative drammatiche conseguenze per i lavoratori e per la stessa sostenibilita' del ciclo di smaltimento dei rifiuti. Il Sindaco Metta, Presidente del Consorzio, chiedera' un incontro con il Presidente Emiliano, per sollecitare un intervento straordinario a sostegno di SIA.
Nel frattempo chiede a tutti di fare il proprio dovere, per quanto impopolare possa essere chiedere ai propri cittadini, gia' tartassati, un ulteriore, pesante, sacrificio."
  • Sia
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Il comune di Cerignola interpella la Corte dei conti per crediti nei confronti della società
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.