Traffico illecito di rifiuti - Carabinieri Noe
Traffico illecito di rifiuti - Carabinieri Noe
Cronaca

Rifiuti dalla Campania sversati a Cerignola: le parole del Sindaco Bonito

Il primo cittadino ringrazia e sostiene la magistratura e le forze dell’ordine che hanno compiuto l'inchiesta

La stampa e i media hanno diffuso gli esiti di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia campana, a cui ha collaborato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, nella quale è emerso un traffico di rifiuti che coinvolgerebbe una cooperativa di trasporti cerignolana e interesserebbe le nostre campagne.

Il Sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, ha espresso il suo rammarico circa la vicenda in un comunicato trasmesso pubblicamente anche sui canali social.

"L'agro di Cerignola, il secondo più vasto d'Italia e tra i più produttivi del Paese, è inquinato e sfregiato dai roghi alla diossina e lo sversamento illegale dei rifiuti.

Oltre a ringraziare e sostenere la magistratura, l'Amministrazione è pronta a fornire agli organi dello Stato ogni possibile supporto coerente con le proprie competenze.

Appena ieri è stata formalizzata al Prefetto di Foggia la richiesta di interventi urgenti e mercoledì, in Prefettura, si svolgerà un incontro dedicato alla prevenzione e al contrasto del grave fenomeno.

La tutela della salubrità dell'agro di Cerignola è parte integrante della tutela della salute dei cerignolani: entrambi sono un bene assai prezioso".


  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Cerignola, il biglietto da visita della città sommerso dai rifiuti: che degrado attorno a Piazza Duomo Cerignola, il biglietto da visita della città sommerso dai rifiuti: che degrado attorno a Piazza Duomo Ai piedi dell'edificio più rappresentativo della città cumuli di sacchi neri e cartacce
Emergenza rifiuti a Cerignola. Gatta: «Servono nuovi fondi per lo smaltimento» Emergenza rifiuti a Cerignola. Gatta: «Servono nuovi fondi per lo smaltimento» La nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Agricoltura
Reati ambientali a Stornarella. Colia: «Grazie al DDA e alle Forze dell'Ordine» Reati ambientali a Stornarella. Colia: «Grazie al DDA e alle Forze dell'Ordine» Il ringraziamento del sindaco a chi lavora per difendere territorio
Rifiuti sulla SP77, Nobiletti: «Bonifica, rimozione, ripristino del decoro. In corso anche l’installazione di video trappole» Rifiuti sulla SP77, Nobiletti: «Bonifica, rimozione, ripristino del decoro. In corso anche l’installazione di video trappole» La nota del presidente Presidente della Provincia di Foggia
Clean up a Cerignola: domenica un'attività per il decoro urbano Clean up a Cerignola: domenica un'attività per il decoro urbano Un'iniziativa a cura del gruppo Ambientiamo Cerignola
Nuovi episodi di conferimento illecito e abbandono rifiuti a Cerignola - IL VIDEO Nuovi episodi di conferimento illecito e abbandono rifiuti a Cerignola - IL VIDEO L'assessore Ciccolella: «Non si tratta di disattenzione, si tratta semplicemente di un'inciviltà diffusa ma soprattutto radicata»
Interventi straordinari per il recupero dei rifiuti abbandonati a Cerignola Interventi straordinari per il recupero dei rifiuti abbandonati a Cerignola Saranno effettuati in diverse zone urbane ed extraurbane
Rifiuti, l’opposizione a Cerignola: “Gara vinta con ribasso dell'1% da parenti dell'assessore” Rifiuti, l’opposizione a Cerignola: “Gara vinta con ribasso dell'1% da parenti dell'assessore” Dopo quattro anni la procedura si è resa irrinunciabile solo grazie agli esposti da parte dell’opposizione
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.