Roberta Bufano
Roberta Bufano
Vita di città

Roberta Bufano di Cerignola ha compiuto cento anni

La donna ha festeggiato lo speciale compleanno circondata dall’affetto dei familiari

Quello dei cento anni è un traguardo che sembra in teoria irraggiungibile, eppure succede spesso che alcuni ci arrivino con lucidità e consapevolezza. Proprio come è accaduto ad un'anziana di Cerignola, la signora Roberta Bufano, che qualche giorno fa ha festeggiato il suo centesimo anno di vita insieme ai parenti e agli affetti a lei più cari.

La signora Roberta- come racconta di lei la moglie di un nipote- non è stata mai sposata, ma insieme ad altre tre sorelle pure non sposate ha riversato tutto l'affetto sui tre nipoti (Francesco, Licia, che l'accudisce, Pinuccia, vissuta con lei fino alla morte avvenuta tre anni fa, e Pietro Pappagallo). Nonostante non abbia avuto una famiglia tutta sua, non le sono mai mancate le attenzioni, perché sempre attorniata da nipoti e pronipoti (questi ultimi sono addirittura undici!).

"Insieme alle sorelle è stata una madre per tutti. Con una delle sorelle ha lavorato come sarta in una piccola bottega casalinga. Inoltre ha operato tanto anche all'interno della Parrocchia di San Gioacchino, dove fino a poco tempo fa si recava per assistere quotidianamente alla Messa. Ora non esce più, ma recita le preghiere in sintonia con le varie emittenti religiose, e lo fa con grande amore per tutti noi. La signora Roberta è lucidissima, presente, ricorda tutto nei dettagli. E' una donna fantastica".

A lei noi della redazione facciamo tanti sinceri auguri.
  • storia
Altri contenuti a tema
La sfida di Francesco Capuano, creatore ed illustratore della locandina Ceriwine 2023 di Cerignola La sfida di Francesco Capuano, creatore ed illustratore della locandina Ceriwine 2023 di Cerignola “Sono andato via dalla mia città di origine, ma ammiro e sostengo con forza chi è rimasto per migliorarla”
Cerignola ricorda il dottor Paolo Sabbetta, l'eroe che si oppose a Hitler Cerignola ricorda il dottor Paolo Sabbetta, l'eroe che si oppose a Hitler Nel 1944 il direttore dell'Istituti Zootecnico di Tor Mancina falsificò certificati medici per salvare dei rifugiati
28 aprile 1503: la Battaglia di Cerignola tra memoria e identità 28 aprile 1503: la Battaglia di Cerignola tra memoria e identità L'assessore Bruno: "tante le iniziative culturali che vanno in direzioni differenti"
L’Associazione Art&Fatti di Cerignola propone il concorso artistico “Nell’anno 1503” L’Associazione Art&Fatti di Cerignola propone il concorso artistico “Nell’anno 1503” Si rivolge a studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado, e ha come tema la Battaglia di Cerignola
Il 25 marzo sarà presentato un libro sulla storia di Cerignola Il 25 marzo sarà presentato un libro sulla storia di Cerignola Appuntamento ore 9:30 nell'aula consiliare a Palazzo di Città
I ricordi di Palazzo Campaniello a Cerignola: “Mia nonna Sinella e il suo minimarket in Via Don Minzoni” I ricordi di Palazzo Campaniello a Cerignola: “Mia nonna Sinella e il suo minimarket in Via Don Minzoni” A raccontare la storia, uno spaccato di vita cerignolana, è Antonella Lamanuzzi, che in quel luogo ci è cresciuta
Giovanni Rinaldi, scrittore originario di Cerignola, ricorda per l’8 Marzo la testimonianza di Ripalta Bonomo Giovanni Rinaldi, scrittore originario di Cerignola, ricorda per l’8 Marzo la testimonianza di Ripalta Bonomo Casalinga, classe 1906, dirigente UDI-Unione Donne Italiane- sede di Cerignola
Chiesa del Purgatorio di Cerignola in restauro: storia e caratteristiche dell’antico edificio di culto Chiesa del Purgatorio di Cerignola in restauro: storia e caratteristiche dell’antico edificio di culto Attualmente la Chiesa, che risale al XVI° secolo, è in fase di ristrutturazione
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.