logo asl
logo asl
Enti locali

Rotazione dirigenti: i chiarimenti della Direzione Generale della ASL Foggia.

La ASL Foggia, a partire da marzo 2016, ha avviato le procedure di rotazione degli incarichi dirigenziali come previsto dalla normativa nazionale per la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione.

"La ASL Foggia, a partire da marzo 2016, ha avviato le procedure di rotazione degli incarichi dirigenziali come previsto dalla normativa nazionale per la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione".
Così il Direttore Generale Vito Piazzolla che, con atti deliberativi diversi, ha disposto la rotazione dei dirigenti in tutti quei casi in cui erano presenti i requisiti minimi per la copertura dell'incarico.
Già nel 2016, infatti, la Direzione, dopo aver individuato nel "Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione" le Aree soggette a rotazione, con la deliberazione n. 305 del 31/03/2016 ha sottoposto a rotazione i dirigenti responsabili delle Aree Gestione del Patrimonio e Risorse Economico-Finanziarie, dei Distretti Socio-Sanitari di San Marco in Lamis e Troia-Accadia e della Direzione Amministrativa dei Presidi Ospedalieri.
Con la successiva deliberazione n. 1507 del 30/11/2017 si è proceduto alla rotazione dei dirigenti delle Aree Gestione del Personale, Controllo di Gestione e dei Distretti Socio-Sanitari di Cerignola e Manfredonia.
A febbraio scorso, con deliberazione n. 327 del 24/02/2018, hanno ruotato i dirigenti dei Distretti di Lucera e San Severo.
Attribuiti, inoltre, con atti dirigenziali gli incarichi di Direttore del Dipartimento di Prevenzione e dell'Area Gestione Tecnica.
Per quanto concerne il Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione, non è possibile procedere a rotazione poiché il dirigente attualmente responsabile è l'unico medico nello specifico settore e per tipologia di incarico.
In un solo caso si è dovuto riassegnare ad interim una Struttura (l'Area Gestione Risorse Economico-Finanziarie) a causa della cessazione del contratto del responsabile incaricato. L'assenza di un altro dirigente con i requisiti minimi per il subentro ha costretto, infatti, la Direzione ad affidare nuovamente l'incarico, in via temporanea, al precedente responsabile di Area. Per colmare la carenza di figure dirigenziali con requisiti specifici la Direzione sta percorrendo tutte le traiettorie in modo da riassegnare l'incarico nel più breve tempo possibile.
  • notizie
  • Asl
  • Asl Foggia
  • Vito Piazzolla
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.