rifiuti campagna
rifiuti campagna
Territorio

Scempio di rifiuti nelle campagne che circondano Cerignola

In contrada Torre Quarto c’è una vera e propria discarica ai bordi della carreggiata

Il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti si intensifica sotto gli occhi attoniti e indignati di molti, mentre altri sembrano essere ormai rassegnati o assuefatti di fronte al degrado che coinvolge le campagne a pochi chilometri dal centro abitato.

I cittadini più solerti e virtuosi continuano a segnalare zone rurali nei dintorni di Cerignola dove si sono formate, con gli abbandoni continui, vere e proprie discariche a cielo aperto.

In contrada Torre Quarto, ad esempio, a soli 300 mt dal centro abitato, le cunette che fiancheggiano la carreggiata traboccano di rifiuti di ogni tipo.

In alcuni tratturi, in particolare, a causa della presenza dei rifiuti, non si riesce più a transitare.

E' necessario intervenire con l'installazione di telecamere di sorveglianza per individuare e punire i responsabili di tale scempio, che si ripete puntuale ogni giorno, su questa amena strada di campagna verdeggiante a primavera.

Ma a nessuno sembra interessare, visto che-come ha riportato un cittadino sui social- di questa situazione indecorosa sono al corrente sia i Vigili urbani che l'azienda incaricata del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’Assessore all’Ambiente Sforza invita le attività di ristorazione a sensibilizzare la clientela
Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Si segnalano in particolare alcuni quartieri periferici della città
Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice La nota di Carlo Dercole, il segretario cittadino del partito di centrodestra
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.