Formazione Sicurala
Formazione Sicurala
Speciale

Sicur.a.l.a S.r.l., le nuove proposte formative

Disponibili anche le certificazioni utili per le graduatorie pubbliche

L'approccio al mercato del lavoro è un processo articolato sia che a compiere questo passo sia un neofita sia che si tratti di un professionista con una comprovata esperienza lavorativa.

Il mercato del lavoro infatti ci pone sempre dinanzi a nuove sfide e richiede competenze innovative ritenute trasversali e dunque applicabili a prescindere da quello che è il settore di intervento.

Una delle nuove frontiere lavorative particolarmente ambite è l'accesso alle graduatorie pubbliche, per esempio, che richiede il conseguimento di specifiche certificazioni funzionali ad incrementare il punteggio e a massimizzare la possibilità di ingresso nei contesti scolastici o nei settori amministrativi.

A questo proposito l'organismo di formazione SICUR.A.L.A. S.R.L. offre una panoramica di certificazioni utili a questo scopo fra cui menzioniamo:
  • Eipass 7 Moduli Standard e User validi per le Graduatorie ATA - III FASCIA, certificazione utile per i profili di Collaboratore Scolastico e Assistente Amministrativo;
  • Corso di Dattilografia, anch'esso funzionale all'accesso alle Graduatorie ATA - III FASCIA;
  • Certificazione di vari livelli in Lingua Inglese utili per le GPS.
SICUR.A.L.A. S.R.L. opera infatti sul duplice fronte dell'autofinanziato (che consente l'acquisizione di qualifiche professionali, certificazioni e percorsi di laurea il cui costo è a carico dell'utente) e della formazione gratuita e finanziata, destinata a coloro che intendono acquisire nuove opportunità di inserimento lavorativo senza alcun costo.

Per informazioni aggiuntive contattare il numero 3484786159 o tramite posta elettronica scrivendo a formazione@sicurala.com.
Corso di ingleseCertificazione EIPASSCorso da segretariaCORSO O S SMake Up ArtistNIC INFORMATICA DI BASEProgramma GOLProgramma GOLProgramma GOLProgramma GOLProgramma GOLProgramma GOL
Il ventaglio delle proposte formative è molto ricco e vanta corsi altamente specializzati.

Continuando con le proposte formative facenti parte del versante dell'autofinanziato, il corso da Operatore Socio Sanitario resta uno di quelli maggiormente professionalizzanti e richiesti data il riscontro positivo domanda offerta nel mondo del lavoro associato a questa nuova figura professionale emersa nell'ultimo decennio.

Di seguito una breve descrizione della proposta formativa:

Il corso, di carattere teorico-pratico, ha una durata di 1000 ore così articolate:
  • 550 ore di formazione in aula, comprendenti 450 ore di teoria e 100 ore di laboratorio in cui verranno effettuate esercitazioni pratiche;
  • 450 ore di tirocinio presso strutture socio-sanitarie e/o socio-assistenziali nella provincia BT.
Le attività dell'OSS sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in: assistenza diretta ed aiuto domestico ed alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Sono disponibili gli ultimi posti disponibili per la IV edizione del Corso OSS in partenza a breve!

Le informazioni su come iscriversi al corso possono essere richieste al numero 3512501496 o tramite mail scrivendo a formazione@sicurala.com.

Nel mondo della formazione finanziata dalla Regione Puglia, invece, merita particolare attenzione il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori): a breve ci sarà la fase di avvio dei nuovi corsi dell'Avviso 3 del programma, gratuiti e con rilascio di indennità di frequenza 3,50€ l'ora.

I corsi sono accessibili a DISOCCUPATI che NON percepiscono strumenti di sostegno al reddito, senza alcun limite d'età.

La primavera del 2024 è alle porte e, come da direttive Regionali, SICUR.A.L.A. S.R.L. partirà con la presa in carico dei beneficiari del percorso a seguito della sottoscrizione del Patto di Servizio presso il Centro per l'Impiego territoriale di riferimento e di coloro i quali non hanno avuto la possibilità di inserimento nei corsi mirati all'alfabetizzazione digitale e a coloro che hanno frequentato dei corsi di durata pari o inferiore alle 40 ore.

SICUR.A.L.A. con i suoi collaboratori ha provveduto alla candidatura dei corsi che potessero fornire delle competenze e abilità utili e predisponenti all'inserimento o reinserimento dei beneficiari nei settori professionali differiti.

Citandone alcuni:
  • CUCINA E RISTORAZIONE
  • AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA
  • SARTORIA E CUCITO
  • MARKETING E GRAFICA
  • SERVIZI ALLA PERSONA
I corsi avranno una durata di 150/200 ore a seconda della profilazione dell'utente emersa dal Patto di Servizio.

Continua inoltre la presa in carico di utenti NEET E DISOCCUPATI GENERICI interessati al programma GARANZIA GIOVANI. Il programma finanziato dalla Regione Puglia è in attesa di proroga che dovrebbe giungere a breve.

Destinatari:
Soggetti under 30;
Disoccupati;
Soggetti non impegnati in alcuna attività formativa (scuola dell'obbligo, università, corsi di formazione).
oppure
Soggetti di età compresa fra i 29 e i 34 anni;
Disoccupati.

Alcuni dei Corsi Garanzia Giovani in partenza:
  • COMUNICARE IN LINGUA INGLESE: 200 ORE
  • NIC – NUCLEO INFORMATICO CONCETTUALE: 200 ORE
  • ADDETTO ALLA SEGRETERIA: 200 ORE
  • MAKE-UP ARTIST: 140 ORE
Al termine di ogni percorso è prevista una indennità di frequenza oraria di 2,00 € e un attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni circa le pre – iscrizioni e/o appuntamenti relativi programmi GOL e GARANZIA GIOVANI e per info aggiuntive relative ai costi e ai contenuti delle Certificazioni autofinanziate contattare il numero 348/4786159 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica formazione@sicurala.com.
  • Formazione professionale
Altri contenuti a tema
Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Fondamentale il tema della sicurezza alimentare: dagli obblighi di legge alle buone pratiche per chi lavora nel settore
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Ampio ventaglio di offerte formative da Sicur.a.l.a S.r.l. Ampio ventaglio di offerte formative da Sicur.a.l.a S.r.l. Disponibili gli ultimi posti per la quarta edizione del corso OSS in partenza a breve
Al Fab Lab del Cercat di Cerignola iniziative per la settimana nazionale STEM Al Fab Lab del Cercat di Cerignola iniziative per la settimana nazionale STEM Dal 5 al 9 febbraio open Day e workshop sulle discipline scientifiche, tecnologiche, matematiche
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Bilancio delle attività, con i nuovi orizzonti del programma GOL
Master all'estero: perché è una buona idea? Master all'estero: perché è una buona idea? Tra profili specializzati e prospettive internazionali
Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. A breve in partenza il terzo corso per OSS, oltre ai percorsi specifici con Garanzia Giovani
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.