Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: aggiornamenti su SIA e proposte per la riunione in Prefettura.

Dopo l’incontro, alla presenza dell’Amministratore Unico della SIA arch. Francesco Vasciaveo, tra il Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, avv. Francesco Metta, i Sindaci dei 5 Reali Siti e le RSU della Società SIA si dichiara quanto segue.

Dopo l'incontro, alla presenza dell'Amministratore Unico della SIA arch. Francesco Vasciaveo, tra il Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, avv. Francesco Metta, i Sindaci dei 5 Reali Siti e le RSU della Società SIA si dichiara quanto segue:

Il Presidente del Consorzio Bacino FG/4 avv. Franco Metta;
I Sindaci dei Comuni dei 5 Reali Siti;
Le RSU della Società SIA;
riuniti ieri nella sede aziendale, alla presenza dell'Amministratore Unico arch. Francesco Vasciaveo, in preparazione all'incontro, fissato per la giornata di domani 11 maggio, con Sua Eccellenza il Prefetto di Foggia, in attesa della convocazione del Presidente della Regione Michele Emiliano, si sono determinati a sottoporre ai loro interlocutori la seguente piattaforma operativa.
  1. Tutti i partecipanti hanno ribadito la propria ferma intenzione di porre in essere ogni iniziativa per scongiurare la liquidazione della Società SIA, nelle cui potenzialità aziendali hanno totale fiducia.
  2. Hanno ribadito il proprio incondizionato sostegno all'operato dell'Amministratore Unico arch. Vasciaveo.
  3. Hanno condiviso la proposta formulata dall'Amministratore di sottoporre a tutti i Sindaci del Consorzio una proposta di contratto di servizio con costi adeguati a garantire il futuro aziendale.
  4. Hanno deliberato di chiedere l'autorevole intervento del Prefetto di Foggia e del Presidente Emiliano affinché TUTTI i Comuni facenti parte del Consorzio condividano e sostengano le scelte dell' Amministratore Unico, individuando nella unanime adesione alla stipula di nuovi contratti di servizio l'unica possibilità di garantire la continuità aziendale.
Le maestranze di SIA hanno unanimemente condannato il ricorso, per la effettuazione del servizio, a società private, unilateralmente scelte, pagate con somme sottratte alla azienda, ribadendo la netta contrarietà all'utilizzo di società private per la raccolta, in danno a SIA, dei rifiuti urbani.
Questo è quanto le componenti aziendali e i Sindaci sottoporranno alla attenzione del Prefetto di Foggia nell'incontro di domani, invocando la autorevole mediazione dello stesso, perché tutti i Comuni assumano le conseguenti decisioni e assicurino a tutela della igiene pubblica e dello stesso ordine pubblico, la continuità aziendale.
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
New Age Multistore. Intervista a Savino Dibisceglia -VIDEO e FOTO- New Age Multistore. Intervista a Savino Dibisceglia -VIDEO e FOTO- Venerdì 13 luglio, presso New Age Multistor di Savino Dibisceglia l’apertura della ormai storica campagna sconti “Tre capi a € 50”. Testimonial per presentare il mese dei saldi, Mercedez Henger e Franco Terlizzi dall’Isola dei famosi e Luca Speracchi da Uomini e Donne.
Carlo Dercole: Cerignola d’Estate, la stagione estiva dei giovani e delle associazioni -VIDEO e FOTO- Carlo Dercole: Cerignola d’Estate, la stagione estiva dei giovani e delle associazioni -VIDEO e FOTO- Ieri mattina ho trascorso un bellissimo momento con gli anziani dell’Ospizio “Manfredi Solimine” impegnati nel laboratorio di arti manipolative organizzato dall’Associazione “Verderamina.
Vincenzo Specchio: Distretto Urbano e Piano di Attività, avviamo il percorso di definizione del programma. Vincenzo Specchio: Distretto Urbano e Piano di Attività, avviamo il percorso di definizione del programma. Invitiamo tutti gli operatori commerciali e i cittadini a partecipare attivamente agli incontri di Lunedì 16 luglio e Lunedì 23 luglio presso la Saletta Convegni del Comune di Cerignola.
Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook» Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook» Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva
Sindaco Metta: Questa mattina la SIA ha la piena disponibilità dei versamenti. Sindaco Metta: Questa mattina la SIA ha la piena disponibilità dei versamenti. Le somme sono nella piena disponibilità dell’Amministratore Unico della SIA. Ennesima ordinanza in danno a SIA da parte del Comune di Trinitapoli.
Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto Franco Metta ha davvero intenzione di attenersi a quanto contenuto nel verbale firmato da tutti i Sindaci in Prefettura?
Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha dichiarato di “interesse storico particolarmente importante” l’Archivio di Pinuccio e Salvatore Tatarella.
Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina L’associazione di promozione sociale, "l’Orta Nova che vorrei" in collaborazione con il gruppo musicale “Clan Banlieue”, ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.