Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: aggiornamenti su SIA e proposte per la riunione in Prefettura.

Dopo l’incontro, alla presenza dell’Amministratore Unico della SIA arch. Francesco Vasciaveo, tra il Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, avv. Francesco Metta, i Sindaci dei 5 Reali Siti e le RSU della Società SIA si dichiara quanto segue.

Dopo l'incontro, alla presenza dell'Amministratore Unico della SIA arch. Francesco Vasciaveo, tra il Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, avv. Francesco Metta, i Sindaci dei 5 Reali Siti e le RSU della Società SIA si dichiara quanto segue:

Il Presidente del Consorzio Bacino FG/4 avv. Franco Metta;
I Sindaci dei Comuni dei 5 Reali Siti;
Le RSU della Società SIA;
riuniti ieri nella sede aziendale, alla presenza dell'Amministratore Unico arch. Francesco Vasciaveo, in preparazione all'incontro, fissato per la giornata di domani 11 maggio, con Sua Eccellenza il Prefetto di Foggia, in attesa della convocazione del Presidente della Regione Michele Emiliano, si sono determinati a sottoporre ai loro interlocutori la seguente piattaforma operativa.
  1. Tutti i partecipanti hanno ribadito la propria ferma intenzione di porre in essere ogni iniziativa per scongiurare la liquidazione della Società SIA, nelle cui potenzialità aziendali hanno totale fiducia.
  2. Hanno ribadito il proprio incondizionato sostegno all'operato dell'Amministratore Unico arch. Vasciaveo.
  3. Hanno condiviso la proposta formulata dall'Amministratore di sottoporre a tutti i Sindaci del Consorzio una proposta di contratto di servizio con costi adeguati a garantire il futuro aziendale.
  4. Hanno deliberato di chiedere l'autorevole intervento del Prefetto di Foggia e del Presidente Emiliano affinché TUTTI i Comuni facenti parte del Consorzio condividano e sostengano le scelte dell' Amministratore Unico, individuando nella unanime adesione alla stipula di nuovi contratti di servizio l'unica possibilità di garantire la continuità aziendale.
Le maestranze di SIA hanno unanimemente condannato il ricorso, per la effettuazione del servizio, a società private, unilateralmente scelte, pagate con somme sottratte alla azienda, ribadendo la netta contrarietà all'utilizzo di società private per la raccolta, in danno a SIA, dei rifiuti urbani.
Questo è quanto le componenti aziendali e i Sindaci sottoporranno alla attenzione del Prefetto di Foggia nell'incontro di domani, invocando la autorevole mediazione dello stesso, perché tutti i Comuni assumano le conseguenti decisioni e assicurino a tutela della igiene pubblica e dello stesso ordine pubblico, la continuità aziendale.
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
Via Milano, verso istituto tecnico Commerciale. Tratto di strada impraticabile. Via Milano, verso istituto tecnico Commerciale. Tratto di strada impraticabile. Sig. Sindaco perchè non tagliare un nastro pure per quel tratto di strada?
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.