Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Attualità

Assunzioni al comune di Cerignola, un modello da seguire

Il sindacato dei lavoratori pubblici esprime apprezzamento per le recenti stabilizzazioni

Fp CGIL Foggia esprime soddisfazione e apprezzamento per l'avvenuta stabilizzazione di assistenti sociali, amministrativi, educatori e mediatori-tecnici del reinserimento attuate dal Comune di Cerignola. "Il percorso tracciato dal Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale di Cerignola, con le stabilizzazioni del personale a tempo determinato, è quello giusto e va nella direzione che stiamo fortemente auspicando da mesi per l'intero territorio provinciale".

"La nostra organizzazione sindacale", si legge nella nota, "ringrazia il sindaco Francesco Bonito, l'assessore Maria Dibisceglia e la dottoressa Daniela Conte, responsabile dell'Ufficio di Piano, che ha messo in atto quanto previsto dalla legge, utilizzando al meglio anche le risorse destinate all'attuazione del Piano". "Importante è stata la tenacia delle lavoratrici e dei lavoratori interessati nel tenere alta l'attenzione dell'Amministrazione comunale, che ha saputo cogliere l'opportunità per dare continuità a un servizio così importante per la Comunità Cerignolana".

Le risorse utilizzate per le stabilizzazioni derivano sia dal Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale, sia dal Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà; a questi si aggiungono il Fondo Pon Inclusione 2014-2020 e il Fondo di Solidarietà Comunale 2021 finalizzato al potenziamento dei servizi sociali. "In questo modo – continua la nota della FP Cgil Foggia -, Cerignola e i Cinque Reali Siti raggiungono un duplice e importantissimo risultato: da una parte, forniscono una risposta a lavoratrici e lavoratori che stanno portando avanti un lavoro fondamentale; dall'altra, garantiscono alla popolazione la continuità di servizi fondamentali per affrontare il disagio sociale di famiglie e persone fragili".

"L'auspicio è che il percorso attuato nell'Ambito Territoriale di Cerignola sia esempio e modello per l'intera provincia di Foggia, anche laddove sono ancora aperte le questioni relative alla stabilizzazione e alla continuità dei servizi inerenti alle Politiche Sociali".
  • Comune di Cerignola
  • Cgil Foggia
Altri contenuti a tema
Comune di Cerignola e Caritas attivano un numero verde per i bisognosi Comune di Cerignola e Caritas attivano un numero verde per i bisognosi I più fragili potranno avere assistenza da personale specializzato
Comune di Cerignola, nuova organizzazione e nuovi dirigenti Comune di Cerignola, nuova organizzazione e nuovi dirigenti Cambiano i vertici dei Servizi finanziari e della Polizia Municipale
Prorogati i termini per l'assegnazione delle case popolari Prorogati i termini per l'assegnazione delle case popolari La domanda va compilata e inviata solo online entro il 30 novembre
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Al via la domanda di rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 Al via la domanda di rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 La domanda e la relativa documentazione dovrà essere consegnata, entro e non oltre la data dell’11/11/2021
Nella Sala Consiliare di Palazzo di Città Francesco Bonito è stato proclamato Sindaco Nella Sala Consiliare di Palazzo di Città Francesco Bonito è stato proclamato Sindaco Il primo cittadino: “Troverò nella macchina comunale tutte le energie necessarie per corrispondere alle grandi attese della mia città”
Consiglio Comunale di Cerignola, ecco come sarà formato Consiglio Comunale di Cerignola, ecco come sarà formato 18 Consiglieri Comunali di maggioranza a sostegno del Sindaco Francesco Bonito, solo 6 i consiglieri di opposizione.
Morosità incolpevole, approvato lo schema di bando Morosità incolpevole, approvato lo schema di bando Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 ottobre 2021
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.