Ospedale san Raffaele
Ospedale san Raffaele
Territorio

Sull'accorpamento degli ospedali le dichiarazioni di Dalessandro (CIMO)

ROCCO DALESSANDRO (CIMO-Sindacato dei Medici): “No alla chiusura temporanea di Chirurgia ed Ortopedia del P.O. di Cerignola”

Elezioni Regionali 2020
"L'utenza del territorio afferente al P.O. di Cerignola, con un bacino di circa centomila abitanti, già duramente provati dalla pandemia da "coronavirus", con la provincia di Foggia al primo posto percentualmente per contagiati e deceduti, subisce un ulteriore durissimo colpo, con innumerevoli disagi alla popolazione ed agli operatori sanitari per la chiusura, seppur temporanea delle U.O. di CHIRURGIA GENERALE ed ORTOPEDIA", commenta il dott. Rocco Dalessandro, segretario aziendale ASL FG della CIMO, il sindacato dei medici.

"La portata di tale provvedimento – continua Dalessandro – seppur concettualmente condivisibile, sottopone gli utenti a "viaggi della speranza", con enormi difficoltà pressoché insormontabili per le prestazioni ordinarie. La gestione delle urgenze, spesso indifferibili pena la vita del paziente, con responsabilità medico legali che coinvolgono direttamente gli operatori medici (emorragie, fratture esposte, ecc...) ricade pesantemente sulla dirigenza medica già provata da questa terribile pandemia, che non ha precedenti negli ultimi cento anni, del tutto impreparata e con mezzi di protezione totalmente inadeguati".

"Abbiamo preso atto, e con favore, grazie all'intervento autorevole del Sindaco di San Severo Francesco Miglio, della revoca parziale della disposizione di cui all'oggetto, relativa al Presidio Ospedaliero di S. Severo. Si chiede, pertanto, che in analogia a quanto disposto per l'ospedale di San Severo si voglia procedere alla revoca della chiusura delle U.O. di CHIRURGIA GENERALE ed ORTOPEDIA del P.O. di Cerignola".

"Si segnala inoltre – conclude il rappresentante sindacale dei medici - per gli opportuni provvedimenti, che si richiedono AD HORAS, la gravissima situazione riguardante il PRONTO SOCCORSO del P.O. di Cerignola. Il personale medico, provato ed INSUFFICIENTE, è stremato ed al collasso. Confidiamo in risposte immediate"
  • notizie
  • Rocco Dalessandro
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Il giovane tecnico di Gioia del Colle guiderà anche nella prossima stagione il team fucsia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.