Villa Comunale
Villa Comunale
Territorio

Terza tappa di #Pugliadifferente

Appuntamento per sensibilizzare i cerignolani alla raccolta differenziata

Domenica 21 giugno, alle ore 17:30, presso la Villa Comunale di Cerignola, si terrà la terza tappa di #Pugliadifferente, un progetto di Eco dalle Città, Regione Puglia e Arci Puglia. Attraverso un Trash Mob, organizzato all'interno dell'edizione 2015 dell'ArtFest, grazie all'impegno del Circolo Arci Travel Stornara e dell'Associazione di Promozione Sociale Sos Cerignola, e insieme al neo Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti, si analizzeranno i rifiuti e i problemi ambientali della città, sensibilizzando la cittadinanza alla raccolta differenziata.

Un appuntamento importante e non casuale, dato che Cerignola, secondo l'ultimo rapporto Comuni Ricicloni, stilato da Legambiente, appare tra i 30 comuni definiti "indifferenti", non avendo raggiunto, nei primi 10 mesi del 2014, il 10% di raccolta differenziata (ferma all'8,9%). La città, martoriata dal problema dei rifiuti, è vittima di uno spropositato abbandono illegale di rifiuti che tende a creare vere e proprie discariche abusive, della discarica "Forcone di Cafiero" che nell'ultimo decennio è stata più volte ingrandita e utilizzata per arginare le emergenze rifiuti della regione e della dibattuta questione dell'inceneritore, vicinissimo alla frazione cerignolana di Tre Santi.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.