ASL sostiene ANDOS
ASL sostiene ANDOS
Enti locali

Tumore al seno: anche la ASL all’evento pubblico “CooperAndos – promuoviamo la prevenzione senologica”

La ASL Foggia sostiene l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nella sua attività di prevenzione e informazione.

La ASL Foggia sostiene l'A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nella sua attività di prevenzione e informazione.
Sabato 29 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle 19.00, infatti, Annalina Prattichizzo, del Servizio di Radiologia del Distretto Socio Sanitario di Foggia e Teresa Quarticelli, del Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero "Tatarella" di Cerignola, parteciperanno al primo appuntamento di "CooperAndos – promuoviamo la prevenzione senologica".

L'evento, in programma presso la Piazzetta centrale del Centro Commerciale "Mongolfiera" di Foggia, rientra tra le iniziative organizzate per celebrare il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

Durante l'incontro pubblico le radiologhe della ASL Foggia Annalina Prattichizzo e Teresa Quarticelli potranno rispondere alle domande e fornire utili informazioni in tema di prevenzione del tumore al seno, ambito nel quale giocano un ruolo fondamentale gli screening poiché servono a individuare le persone che potrebbero avere la malattia, quando essa non dà ancora sintomi.

Da febbraio 2017, la ASL Foggia ha avviato, infatti, il programma di prevenzione del tumore della mammella invitando le donne di età compresa tra 50 e 69 anni ad effettuare una mammografia gratuita presso uno dei Centri di Senologia aziendali.

L'adesione all'invito permette una diagnosi precoce. Per molte donne, ciò equivale a scoprire e quindi affrontare, con possibilità migliori di cura, un temibile nemico della salute. Proprio attraverso la diagnosi precoce, infatti, si aumentano notevolmente le possibilità di guarigione e si garantiscono cure tempestive, meno invasive e più efficaci.
1 fotoLocandina ASL sostiene ANDOS
Locandina ANDOS
  • notizie
  • Asl
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.