ASL sostiene ANDOS
ASL sostiene ANDOS
Enti locali

Tumore al seno: anche la ASL all’evento pubblico “CooperAndos – promuoviamo la prevenzione senologica”

La ASL Foggia sostiene l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nella sua attività di prevenzione e informazione.

La ASL Foggia sostiene l'A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nella sua attività di prevenzione e informazione.
Sabato 29 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle 19.00, infatti, Annalina Prattichizzo, del Servizio di Radiologia del Distretto Socio Sanitario di Foggia e Teresa Quarticelli, del Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero "Tatarella" di Cerignola, parteciperanno al primo appuntamento di "CooperAndos – promuoviamo la prevenzione senologica".

L'evento, in programma presso la Piazzetta centrale del Centro Commerciale "Mongolfiera" di Foggia, rientra tra le iniziative organizzate per celebrare il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

Durante l'incontro pubblico le radiologhe della ASL Foggia Annalina Prattichizzo e Teresa Quarticelli potranno rispondere alle domande e fornire utili informazioni in tema di prevenzione del tumore al seno, ambito nel quale giocano un ruolo fondamentale gli screening poiché servono a individuare le persone che potrebbero avere la malattia, quando essa non dà ancora sintomi.

Da febbraio 2017, la ASL Foggia ha avviato, infatti, il programma di prevenzione del tumore della mammella invitando le donne di età compresa tra 50 e 69 anni ad effettuare una mammografia gratuita presso uno dei Centri di Senologia aziendali.

L'adesione all'invito permette una diagnosi precoce. Per molte donne, ciò equivale a scoprire e quindi affrontare, con possibilità migliori di cura, un temibile nemico della salute. Proprio attraverso la diagnosi precoce, infatti, si aumentano notevolmente le possibilità di guarigione e si garantiscono cure tempestive, meno invasive e più efficaci.
1 fotoLocandina ASL sostiene ANDOS
Locandina ANDOS
  • notizie
  • Asl
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.