lattanzio. <span>Foto Sara Angiolino</span>
lattanzio. Foto Sara Angiolino
Calcio

Audace Cerignola, Lattanzio: “Emozionante giocare contro la Fidelis. Ci aspetta una partita difficile, ma noi siamo pronti”

Il centravanti dei gialloblù racconta il suo inizio di stagione a Cerignola e la sfida di domenica contro la "sua" Fidelis Andria

Dopo la fondamentale vittoria di sabato sera in quel di Torre Annunziata contro il Savoia, l'Audace Cerignola torna tra le mura amiche per il derby contro la Fidelis Andria di mister Potenza. Al 'Monterisi' di Cerignola, Riccardo Lattanzio, centravanti della compagine ofantina, affronterà il suo passato: il calciatore classe '89, ai nostri microfoni, ha parlato di questa sua nuova esperienza in riva all'Ofanto e del sentito derby di domenica pomeriggio.


Dopo un inizio altalenante, finalmente questo Cerignola sembra aver ingranato la marcia giusta. Non è vero?

"Finalmente sì, dopo un inizio un po' al di sotto delle nostre capacità siamo riusciti a trovare il giusto assetto, adesso bisogna continuare a dare continuità ai risultati e pensare step by step".


Quanto è stato difficile per un attaccante come te trovare alcune difficoltà nell'andare in rete nelle prime giornate?

"Difficile è una bella parola. Segnare è importante sia per me che per la squadra, ma l'importante sono i tre punti indipendentemente da chi segna. Cerco di fare il meglio per la squadra. Poi la perseveranza premia, in ogni ambito".


Il girone H è sempre uno dei più competitivi. Quali squadre vedi tra le più attrezzate al salto di categoria?

"Sì, ci sono tante squadre attrezzate per fare bene ma, non me ne vogliano, l'unico nostro ostacolo siamo proprio noi stessi. Dobbiamo essere bravi a ragionare partita dopo partita, portando la nostra idea di calcio in tutti i campi".


Sabato una vittoria di platino a Savoia. Può essere la svolta decisiva?

"Vincere domenica in quel campo così ostile, con una tifoseria calda come la loro ha aumentato In noi la consapevolezza che possiamo far bene su ogni campo. Le vittorie fanno bene e bisogna esser sempre compatti ed uniti".


Domenica la sfida contro la "tua" Fidelis Andria. Una sfida piena di significati per te, contro una squadra in salute. Che gara ti aspetti?

"Sicuramente sarà una partita con una cornice di pubblico spettacolare. Sarà emozionante perché giocherò contro la mia città. La Fidelis è una squadra organizzata, che gioca a calcio e lo fa anche molto bene, ma di fronte avrà una squadra agguerrita che non vorrà assolutamente sfigurare davanti ai propri tifosi. Siamo pronti".
  • Audace Cerignola
  • calcio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fidelis Andria
  • Riccardo Lattanzio
Altri contenuti a tema
Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" - Giovedì 28 Marzo 2019 al Teatro Comunale "S. Mercadante" - Cerignola. Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" - Giovedì 28 Marzo 2019 al Teatro Comunale "S. Mercadante" - Cerignola. Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" da “Churchill, il vizio della democrazia” di CARLO G. GABARDINI e con Maria Roveran, regia di Paola Rota
"ChocoFun"-  mercoledì 27 Marzo alle ore 17:00 la conferenza stampa a Palazzo Fornari. "ChocoFun"- mercoledì 27 Marzo alle ore 17:00 la conferenza stampa a Palazzo Fornari. Erinnio: Sono lieto di invitare le redazioni giornalistiche, radiofoniche, televisive e i cittadini per la presentazione della Fiera del Cioccolato “ChocoFun” che si terra a Cerignola nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Marzo 2019.
Vivere alla Grande. Il Documentario di Fabio Leli a Cerignola Vivere alla Grande. Il Documentario di Fabio Leli a Cerignola Giovedì 28 Marzo, alle ore 18:00 nella Sala Consiliare di Piazza della Repubblica.
Cerignola: sette arresti nel fine settimana Cerignola: sette arresti nel fine settimana Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato sette persone.
Rapina una farmacia a Margherita di Savoia e fugge con auto rubata, un andriese arrestato. Rapina una farmacia a Margherita di Savoia e fugge con auto rubata, un andriese arrestato. Aveva rapinato una farmacia di Margherita di Savoia, fuggendo poi a bordo di un'auto rubata. arrestato 41enne di Andria
Cerignola: recuperate due auto rubate, fermato 36enne cerignolano. Cerignola: recuperate due auto rubate, fermato 36enne cerignolano. L’uomo era stato accompagnato sul posto in macchina da un complice e mentre stava tentando di mettere in moto l’auto rubata.
Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO- Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO- Street Art al “Pala Famila Tatarella”, abbellimento delle panchine in villa comunale, pista cilcabile che collegherà i palazzetti dello sport, lavori allo Stadio Comunale “D. Monterisi”.
Audace stoppata a Gravina Audace stoppata a Gravina Al Vicino finisce 1-0. Si complica il cammino promozione.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.