Federazione Italiana Basket
Federazione Italiana Basket
Basket

Basket, Serie C Silver: le partecipanti e la formula

La F.I.P. accontenta le squadre, previste le Final Eight

La FIP Puglia ha deliberato che, per la stagione 2015/2016, la Serie C sarà costituita da un girone unico a 17 squadre. Ai blocchi di partenza cinque formazioni foggiane, quattro a testa per Brindisi e Bari, due rappresentanti per Lecce e una per BAT. Per Taranto la Valentino Basket unica portabandiera da ormai 5 stagioni. Molteplici le novità, dal Monopoli (promossa dalla Serie D) al Francavilla (retrocessa dalla Serie B), passando per le quattro formazioni provenienti dalla C nazionale.

Queste le squadre che prenderanno parte al campionato di serie C Silver:

Sunshine Vieste (FG)
Juve Trani (BAT)
Action Now! Monopoli (BA)
Basket Fasano (BR)
Angel Manfredonia (FG)
Talos Ruvo (BA)
Basket Francavilla (BR)
Cestistica Ostuni (BR)
Udas Cerignola (FG)
Libertas Altamura (BA)
New Basket Lecce (LE)
Andrea Pasca Nardò (LE)
Olimpica Cerignola (FG)
Adria Bari (BA)
Diamond Foggia (FG)
VALENTINO BASKET CASTELLANETA (TA)
Invicta Brindisi (BR)

Il calendario prevederà 34 giornate con un turno di riposo, la formula di svolgimento è stata resa nota: dalle due alle cinque retrocessioni, a seconda delle formazioni pugliesi coinvolte nella salvezza in Serie B.

Inoltre, per rendere il campionato più appetibile ed interessante, dopo la prima fase prevista Final Eight che coinvolge le prime otto classificate con sfide ad incrocio in gara unica. La vincente affronterà gli spareggi interregionali per la promozione in Serie B.

Dopo tanta attesa, le squadre sono state accontentante. Si prevede un campionato lungo, intenso ed avvincente. Sognare, ora, è lecito.
  • basket
  • Olimpica
  • Udas Basket
  • FIP Puglia
  • Serie C Silver
Altri contenuti a tema
Basket Academy Cerignola, la bella realtà della palla a spicchi ofantina Basket Academy Cerignola, la bella realtà della palla a spicchi ofantina Circa 100 giovani cestisti, dai 6 ai 18 anni, che praticano la pallacanestro a Cerignola, allenandosi e partecipando ai vari campionati
Bk Club Cerignola, sfida per la vetta contro la NMC Corato Bk Club Cerignola, sfida per la vetta contro la NMC Corato Al PalaDileo va in scena il big match della 8^ giornata di Serie D
Basket Club Cerignola, la formazione gialloblù cala il tris: 91-86 su Rutigliano Basket Club Cerignola, la formazione gialloblù cala il tris: 91-86 su Rutigliano La formazione ofantina sempre più prima in classifica, adesso la trasferta di Barletta
Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Dopo l’esonero con l’Udas sarà ancora serie B. “Sono felicissimo, non vedo l’ora di cominciare”.
Sindaco Metta: Mi sono dimesso dalla Presidenza dell’Udas Basket. Sindaco Metta: Mi sono dimesso dalla Presidenza dell’Udas Basket. Fare il fattorino indesiderato non è la mia vocazione, tolgo il disturbo. Mi sono appena dimesso, le nostre strade si dividono.
Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Giunge al capolinea l'avventura del Coach, fatale la sconfitta casalinga contro Ortona
Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Sabato prossimo aspettiamo una corazzata: il Pescara, quarta forza del campionato. Li aspettiamo per batterli. Il primo canestro deve essere della tifoseria organizzata. Poi toccherà a Gianluca e ai suoi compagni.
Udas Basket Città di Cerignola, Giovanni Rugolo è un nuovo giocatore biancazzurro Udas Basket Città di Cerignola, Giovanni Rugolo è un nuovo giocatore biancazzurro Ancora un grande colpo del DS Guadagni per rinforzare il roster udassino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.