Lo Sporting Ordona al lavoro sul campo di Ascoli Satriano in vista della finale
Lo Sporting Ordona al lavoro sul campo di Ascoli Satriano in vista della finale
Calcio

Finale playoff in Promozione A. E’ l'ora di Ordona-Canosa

Due squadre importanti, provenienti da realtà diverse. Cittadina piccola ma società ambiziosa lo Sporting Ordona di Mariano Tarantino. Cittadina, stadio e tifoseria più importante a Canosa. Si preannuncia una finale scoppiettante e colorita dal pubblico canusino

Ultimo atto del campionato di Promozione Pugliese. Si giocherà ad Ascoli Satriano, così ha deciso la Lega. La finalissima playoff sancisce chi guiderà la fila dei ripescaggi in Eccellenza Pugliese per la prossima stagione (è al 90% una promozione ma non è ufficiale per regolamento - si tratta di un ripescaggio). Ultima gara della stagione, dunque, con lo Sporting Ordona che affronterà il Canosa dell'ex Mario Lannunziata.

Tra la società ordonese del presidente Tarantino e il bomber foggiano del Canosa non corre buon sangue e i due già non se le sono mandate a dire durante la stagione. Dal mercato di riparazione, quando Lannunziata ha cambiato casacca accasandosi a Canosa, la squadra rossoblu ha cambiato volto e si è attestata nelle posizioni playoff, riuscendo a raggiungere l'obiettivo all'ultima giornata. È previsto un grande esodo di tifosi dalla cittadina della Bat, con l'entusiasmo di chi intravede l'opportunità di raggiungere un obiettivo importante. Ci credono anche ad Ordona, dove da tempo hanno preparato mediaticamente la finale con l'hashtag dedicato a "roadtoeccellenza". Nella settimana scorsa il Canosa ha battuto 1-0 l'Ascoli Satriano in semifinale, mentre lo Sporting Ordona ha eluso la pratica semifinale mettendosi a più di 6 punti dalla quinta classificata ed evitando così di giocarla. Ora, però, è tempo di finale. Una sola vincerà.

  • promozione
  • sporting ordona
  • Canosa
  • finale playoff
Altri contenuti a tema
La FLV Cerignola vince la finale di ritorno dei playoff ma è Trecate a passare in A2 La FLV Cerignola vince la finale di ritorno dei playoff ma è Trecate a passare in A2 Nel giorno dell’addio di capitan Martilotti alla FLV non basta la vittoria nella gara di ritorno della finale playoff per conquistare la promozione in A2
Trionfo Audace Trionfo Audace Taranto battuto 5-1 nella finalissima playoff. Super Loiodice e serie C più vicina
Audace: al Monterisi si può fare la storia Audace: al Monterisi si può fare la storia Cresce l’attesa per la finalissima playoff contro il Taranto. I giocatori: “Gremite il Monterisi”
Gioventù Calcio: obiettivo promozione Gioventù Calcio: obiettivo promozione Vigilia della finalissima playoff contro il Sannicandro. Schiavone: “Coroniamo il sogno”.
Lo Sporting Ordona ospita il Corato Lo Sporting Ordona ospita il Corato per onorare il finale di campionato e continuare a sperare
Lo Sporting Ordona contro il Trulli e Grotte per continuare a sperare. Lo Sporting Ordona contro il Trulli e Grotte per continuare a sperare. Zito: “Dobbiamo dare il massimo”
Marcatori Promozione A Marcatori Promozione A A segno i soliti Lacarra e Terrone ma sale Ardino
Omnia Bitonto-Sporting Ordona 3-1 Omnia Bitonto-Sporting Ordona 3-1 Sporting Ordona fermato dalla capolista Omnia Bitonto, tre rigori per i baresi e rossoblu in dieci
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.