ph
ph
Volley

Iposea Udas Volley, arriva la prima sconfitta nel girone di ritorno

La squadra cerignolana battuta per 3 set a 1 ad Andria

L'iposea Udas Volley cade ad Andria per 3 set a 1 (25-23/ 23-25/ 25-18/ 25-22) e perde l'imbattibilità nel girone di ritorno.

Al Polivalente di via Delle Querce, le squadre scendono in campo con gli stessi effettivi dell'andata. Gli allenatori cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro optano per la diagonale formata dal palleggiatore Leone e l'opposto Toma, i centrali Mancini e Mitidieri, gli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci.

Mister Julian Lozowy risponde con il regista Bernardi, l'opposto Fiorillo, al centro Lombardi e Carofiglio, i laterali Corsetti e Ritacco e il libero Pepe.

Partita vivace fin dalle prime battute con le due compagini che si affrontano a viso aperto. L'Iposea Udas è ben messa in campo e gioca bene in tutti i fondamentali, tanto da mantenere un vantaggio di quattro punti sia al primo che al secondo time-out tecnico. La gara aumenta d'intensità sul finire del primo set, quando i padroni di casa riescono a ribaltare il punteggio a proprio favore e a conservare un break di vantaggio fino alla fine del parziale.

Sulla scia del primo vinto, Andria parte forte anche nel secondo periodo. L'Iposea Udas ha il merito di restare agganciata e di recuperare i continui break avversari, senza però, mai riuscire a portarsi avanti nel punteggio. Il momento propizio arriva nella parte conclusiva del set grazie a due giocate di Garofalo, che prima serve Toma con un palleggio rovesciato e poi mura l'attacco avversario. Sembra il preludio a un facile pareggio, ma Andria non molla. Sul 23 pari i tecnici cerignolani inseriscono capitan Lanzone per sfruttare la sua battuta insidiosa. La mossa funziona e i biancoazzurri riescono a raggiungere l'agognato pareggio con un rabbioso attacco di Toma.

Partenza sprint di Andria nel terzo periodo. Ad aumentare il vantaggio iniziale dei padroni di casa è il cartellino rosso estratto ai danni di Toma. Il pubblico di casa si fa sentire e la partita si accende anche dal punto di vista agonistico. Sul 10 a 2 per Andria, gli allenatori cerignolani decidono di mischiare le carte e si affidano alla diagonale formata dal palleggiatore Del Vescovo e l'opposto Petruzzelli. Il cambio sortisce gli effetti sperati e l'Iposea riesce ad impattare sul 12 pari.

Dopo il secondo time-out tecnico, però, un break di cinque punti permette ai ragazzi di mister Lozowy di staccare definitivamente la squadra cerignolana e di conquistare il set. Il quarto parziale si dipana sulla falsariga di quello precedente. Prima parte molto equilibrata, giocata punto, con continui capovolgimenti di fronte. Rientrano Leone e Toma, ma anche questa volta Andria crea il solco decisivo sul filo di lana e riesce a conquistare il set della vittoria.

«E' stata una partita combattuta in tutti e quattro i parziali - analizza a fine gara Leo Castellaneta -. E' vero, la sconfitta arriva dopo il turno di sosta, ma è solo un caso perché la squadra si è avvicinata a questa gara nel modo giusto. C'è da vedere il bicchiere mezzo pieno - prosegue - in quanto la squadra è stata sempre capace di recuperare i punti di svantaggio, ma ciò non è bastato».

«Ci è mancato qualcosa a livello di cattiveria agonistica - spiega il centrale Rocco Mitdieri -. Loro infatti sin da subito sono partiti forte, all'inizio abbiamo subito, poi non siamo riusciti a concretizzare la rimonta».

Ora, prima della nuova sosta per le vacanze di Pasqua, gara casalinga con la Snav Folgore Massa. «Affrontiamo una squadra competitiva, nel loro momento migliore della stagione - afferma Castellaneta -. Sarà una gara combattuta come quella di oggi. Noi dovremo essere bravi ad archiviare questa sconfitta e andare avanti per la nostra strada».

Nel prossimo turno di campionato valido per la 7° giornata di ritorno, dunque, l'Iposea Udas Volley affronterà la Snav Folgore Massa al Palazzetto dello Sport "Nando Di Leo". La gara è prevista per domenica 20 marzo alle ore 18.
  • Volley
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola 3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola Una vittoria meritata per il sestetto delle fucsia
FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così Contro Isernia la squadra di mister Breviglieri vince nettamente per 3-0 e ottiene i primi tre punti della stagione
FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno L’ultima volta fu contro la Virtus Orsogna a febbraio del 2020, si riprende contro Isernia domenica 31 gennaio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.