image
image
Calcio

Monopoli-Audace Cerignola 2-2: il pagellone

Il Cerignola rimonta due reti al Monopoli

L'Audace Cerignola rimaneggiato dai tanti infortuni ottiene un punto importantissimo nella difficile trasferta di Monopoli. La squadra gialloblù sotto di due reti è riuscita a rimontare con D'ausilio e Coccia.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#Krapikas 5,5 / Probabilmente poteva fare di più sul primo gol, anche se c'è da dire che Santaniello colpisce da distanza ravvicinata. Incolpevole sul raddoppio di Starita che trova una conclusione feroce e imparabile.

#RIZZO 6 / Ci mette corsa ardore ed anche il "naso"...incerottato prosegue la partita dopo il colpo subito. Tutto sommato la sua prestazione risulta buona e coraggiosa.


#RUSSO 7 / Se il Cerignola torna subito in carreggiata è anche per una delle specialità di Russo, immediatamente dopo il gol del 2-0. Quel lancio lungo così preciso ad accorciare l'azione è davvero bello (non è la prima volta) bravo anche D'ausilio a scattare in profondità per colpire. Per il resto riesce a sganciarsi di più a sinistra nella mezz'ora finale perché accompagnato con più qualità da Sainz Maza e lo stesso D'ausilio.


#MARTINELLI 4 / Partita al di sotto delle aspettative dove smarrisce la sua grande esperienza. Si perde Santaniello in piena area di rigore in occasione del primo gol. Serve il miglior Martinelli a livello di concentrazione soprattutto perché quando la mette in atto la differenza è notevole.


#LIGI 5,5 / Comincia con disinvoltura e autorità. In difesa tutto cambia con il primo gol subito e ne risente anche la sua autorevolezza.


#TASCONE 6,5 / In un centrocampo formato da giocatori tutto dinamismo gioca da centrale. Il suo apporto è stato più che buono. Intercetta palloni e cerca di macinare campo in avanti con personalità, corre per tutta la partita.


#COCCIA 7,5 / Tutto dinamismo e corsa gioca un'ottima partita. Arriva già nel primo tempo alla conclusione. Segna un gran gol con un tuffo di testa che rituffa il Cerignola nella partita. L'esecuzione è determinata, mirata, voluta e vale il pareggio importantissimo. Gran partita.


#ZAK RUGGIERO 5 / Non al meglio della condizione fisica stringe i denti vista l'emergenza infortuni e scende in campo. La forzatura determina una prestazione incolore. Giustamente sostituito lascia il posto a Sainz Maza nel secondo tempo.


#D'ANDREA 5,5 / Sulla carta è un 4-3-2-1 che lo porterebbe a giostrare più al fianco della punta centrale e più vicino alla porta. Il campo però dice che più volte quando la squadra lancia lungo o si distende in avanti è costretto ad allargarsi a sinistra snaturando un po' le sue caratteristiche. D'Andrea è un giocatore che piace tantissimo e forse per naturalezza il centro area lo metterebbe nelle condizioni di esprimersi meglio. Impeccabile come sempre per impegno.


#D'AUSILIO 8 / Segna un gol importantissimo più l'assist decisivo per il pareggio. È senza dubbio il crack tecnico e di velocità del Cerignola. La sua partita si è sviluppata prima alla ricerca della posizione giusta che nel primo tempo stentava a decollare a destra. Nella ripresa Tisci lo libera verso la sinistra e manda ko il Monopoli. Bello l'attacco della profondità e il tiro al volo che trafigge il portiere sul primo gol. Pennellato il cross per Coccia che vale il pareggio finale. Giocatore ancora una volta devastante.


#SOSA 5,5 / Una conclusione a rete nel primo tempo che per esecuzione tecnica meritava il gol. Per il resto impegno e combattività sbattono contro i difensori del Monopoli.


#SAINZ MAZA 6 / Si rivede in campo per uno sprazzo di gara dopo un mese dall' infortunio. Le linee dei passaggi, le sovrapposizioni e gli scambi prendono subito una direzione tecnica più naturale a centrocampo. Sainz Maza alza senza dubbio la qualità.


#VITALE S.V/ Pochi minuti a disposizione.


#NEGLIA S.V/ Entra nel finale di gara.


#CARNEVALE S.V/ Gioca spiccioli di gara.


#MISTER TISCI 6 / La lancetta del voto si sposta sul 6 dopo aver sostato sul 5. Troppo importante la rimonta che non consente la terza sconfitta di fila. Il punto che il Cerignola porta a casa da Monopoli è un toccasana anche per il morale. Presto Tisci recupererà tutti i giocatori infortunati, il Cerignola al completo è una squadra molto forte lo ribadiamo con convinzione. Detto questo è anche importante cercare di sfruttare al massimo le caratteristiche di ogni singolo giocatore. È bastato un po' di D'ausilio dal lato sinistro e D'Andrea un po' più accentrato per arrivare più facilmente e con pericolosità alla conclusione a rete. Tutto questo anche a beneficio di tutta la squadra e dello stesso Tisci. Impeccabile la mentalità trasmessa alla squadra per giocare le partite a viso aperto e con la propria identità su tutti i campi.


#Tifosi 10 / Sostegno e incoraggiamento alla squadra anche nel momento di difficoltà.


Prossimo impegno per il Cerignola Domenica 12 Novembre alle 18:30 allo stadio "Monterisi" contro il Catania. Si giocherà la 13^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.