image
image
Calcio

Viterbese-Audace Cerignola 1-1: il pagellone

La squadra di Mister Pazienza pareggia a Viterbo

Il Cerignola ha provato in tutti i modi ad espugnare il "Rocchi" di Viterbo. La partita si era incanalata bene con il gol del vantaggio di Sainz Maza dopo la mezz'ora di gioco, il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 57° con Devetak a scombinare i piani della squadra giallo-azzurra, che per quello che si è visto in campo meritava la vittoria. Decisivo il portiere della Viterbese Bisogno, autore di alcuni interventi salva partita. Il punto conquistato dai ragazzi di Mister Pazienza permette comunque di fare un passo avanti in classifica ed agganciare al 5° posto il Foggia. Mancano 4 giornate alla fine della regolar season e la griglia dei play-off è ancora tutta da decidere, con 4 squadre in ballo: Pescara, Picerno, Cerignola e Foggia tra il 3° e il 5° posto nel giro di pochi punti a contendersi il miglior piazzamento.


Per le prestazioni individuali la squadra nel complesso ha disputato una buona partita: Sainz Maza, D'ausilio, Russo, Capomaggio, Blondett, Achik e Langella tra i più positivi.


Di seguito la prestazione nel dettaglio di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#TREZZA 5,5 / Gioca al posto di Saracco, tutto bene e con attenzione fino al gol del pareggio che arriva su un calcio di punizione che casca in una zona dell'area dove forse serviva più aggressione da parte sua, prima che la palla arrivasse dalle parti di Devetak che spinge in rete da pochi metri.


#ALLEGRINI S.V. / Deve abbandonare il campo al minuto 24, per un problema fisico.


#BLONDETT 6,5 / Strepitoso l'intervento difensivo dopo 5 minuti di gioco a salvare tutto. Concede zero agli avversari con chiusure e anticipi perfetti.


#LIGI 6 / Nel primo tempo soffre il gran movimento di Jallow che gli crea qualche problemino, alla lunga prende le misure e non concede più niente. Sul gol era lì...ma la palla schizzava in mezzo a tre persone e quasi sulla linea di porta.


#RUSSO 7 / Sicuramente tra i migliori in campo per tutta la partita. Aziona la prima occasione con la giocata giusta per Langella, sguscia via e tira a giro verso la porta nell'occasione del gol di Sainz Maza. Vince i duelli corpo a corpo, ripartendo rapidamente. Decisivo anche nel finale, quando ferma in campo aperto e da ultimo uomo un contropiede della Viterbese, accompagna con esperienza sul piede debole l'avversario che perde lo spunto. Partecipa all'assalto finale con due azioni pericolosissime. Ottima prestazione.


#CAPOMAGGIO 6,5/ Comincia da centrocampista e scala in difesa dopo l'uscita di Allegrini. Gioca un secondo tempo da diga imponente, permettendo alla squadra di prendere campo per tentare di vincere la partita. Il suo apporto è stato notevole.


#LANGELLA 6,5/ Continuo e costante, recupera e smista decine di palloni, è piaciuta l'intensità e la buona dose di intenzioni, nel finale perde un po' di lucidità in qualche errore di misura nei passaggi, giustificato dalla grande mole di lavoro svolto. Si è spremuto per la squadra.


#ZAK RUGGIERO 6,5 / Nel primo tempo è stato tra i migliori, se non il migliore, con break in transizione e scelte di qualità. Si ritrova coinvolto nell'azione del gol subito senza riuscire ad intervenire su Deretak.


#ACHIK 6,5 / Tanti scatti nel primo tempo, velocità e tecnica non mancano. La punizione che calcia all'incrocio dei pali ad inizio ripresa sul risultato di 0-1, è bella quanto la parata del portiere Bisogno. Dopo il pareggio della Viterbese la vittoria passa ancora dai suoi piedi, la scelta di calciare senza incrociare il tiro dà la possibilità di parata a Bisogno che non si fa pregare. Era una grande occasione, peraltro una delle sue specialità.


#MALCORE 6 / Si batte per cercare uno spiraglio per tirare in porta, raddoppiato più volte, non riesce a liberarsi al tiro, è mancato il momento per colpire non il movimento. Suo l'assist per la grande occasione capitata ad Achik.


#SAMELE 6 / Gioca con lo spirito giusto. Dal suo pressing sulla difesa avversaria nasce il gol del Cerignola, corre tanto però non riesce ad arrivare facilmente alla conclusione, prima di lasciare il posto a Montini ha una buona opportunità ma trova un difensore sulla strada a respingere il tiro.


#SAINZ MAZA 7,5 / Entra al posto di Allegrini al 25° del primo tempo, corre, salta l'uomo con il passo felpato, segna il gol del momentaneo vantaggio girando di giustezza in rete. Ci riprova con un tiro dal limite, fino a confermarsi nel secondo tempo in gran vena di determinare. Si impossessa insieme a D'ausilio di tutte le giocate sulla sinistra con grande qualità nello sviluppo. Ottima prova.


#D'AUSILIO 7,5/ Dal 65° Pazienza opta sulla sinistra per la sua freschezza e la capacità di puntare e saltare l'uomo. Saranno 30 minuti circa di fuoco. Scatena tutte le sue caratteristiche, la sua verve quasi regala i tre punti al Cerignola. Decisivo ancora una volta il portiere di casa che su una conclusione di D'ausilio a colpo sicuro ci arriva con le dita e devia in angolo. Giocatore spacca difese e partite, indipendentemente dal risultato finale.


#COCCIA 6 / Entra al 56° minuto e si piazza braccetto a destra di difesa. Offre buon dinamismo e reattività. La squadra avanza il baricentro anche grazie alla sua capacità di scappare indietro nel caso ci fosse bisogno.


#MONTINI S.V. / Rientra dopo l'infortunio, gioca i minuti finali, qualche scambio e una conclusione provata.


#MISTER PAZIENZA 6,5 / Le prova tutte e con ottima cognizione. Non arriva la vittoria per un soffio. Quel soffio vincente il Cerignola ieri lo meritava. Recuperata con il pareggio una posizione in proiezione play-off, la classifica ora segna il 5° posto a 52 punti.


#TIFOSI VOTO 100 / Ci piace così, come il numero dei presenti a Viterbo, in una delle trasferte più lunghe. Bello anche l'appoggio dei supporters Tedeschi del Greuther Furth, ospiti nell'occasione degli ultras 1984.


Domenica prossima grande sfida, al "Monterisi" arriverà il Potenza per la 35^ giornata di campionato.


Forza Audace Cerignola!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Sport
Altri contenuti a tema
Dalla Coppa Davis di Malaga agli Europei di Calcio in Germania: Cerignola è presente Dalla Coppa Davis di Malaga agli Europei di Calcio in Germania: Cerignola è presente Una delegazione di cerignolani espone lo striscione della nostra città nelle più grandi competizioni sportive
Audace Cerignola, ufficiale: Miguel Angel Sainz Maza ha rinnovato fino al 2026 Audace Cerignola, ufficiale: Miguel Angel Sainz Maza ha rinnovato fino al 2026 Il centrocampista spagnolo classe 1993 vestirà ancora la maglia gialloblù
Associazioni sportive e calcistiche di Cerignola al lavoro per l'evento internazionale di Beach Soccer Associazioni sportive e calcistiche di Cerignola al lavoro per l'evento internazionale di Beach Soccer Il consigliere Matteo Conversano e il Sindaco Bonito hanno incontrato i rappresentanti nei giorni scorsi
Cerignola, le miniolimpiadi chiudono simbolicamente il progetto Kintsugi Cerignola, le miniolimpiadi chiudono simbolicamente il progetto Kintsugi Il programma per combattere la povertà educativa iniziato a giugno del 2023 ha coinvolto 120 ragazzi e ragazze di tutta la città
Ivan Tisci rivela ad un’emittente radiofonica: “Mi piacerebbe allenare il Pescara, a Cerignola esperienza positiva” Ivan Tisci rivela ad un’emittente radiofonica: “Mi piacerebbe allenare il Pescara, a Cerignola esperienza positiva” L’ex tecnico dell’Audace, esonerato ad Aprile scorso, si dichiara soddisfatto e guarda avanti
E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie L’attività nata da un team di giovani imprenditori si espande con una nuova sede nella Bat
Audace Cerignola al secondo turno dei Play Off, i tifosi si stringono attorno alla squadra Audace Cerignola al secondo turno dei Play Off, i tifosi si stringono attorno alla squadra Secondo alcuni “a Caserta servirà un’impresa”: i gialloblù devono vincere per forza
Audace Cerignola: un pareggio dal gusto vincente Audace Cerignola: un pareggio dal gusto vincente Il Cerignola pareggia con il Giugliano e stacca il pass per il secondo turno dei play-off
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.