ZTL Duomo
ZTL Duomo

Forse stavamo meglio con la ZTL

Oggi mi sono ricreduta, vedendo il corso diviso in due tronconi, mi sembra di vedere una situazione simile a “buoni e cattivi”. Fino al Duomo macchine, confusione, smog, caos e dal Duomo in poi passeggio, gente, aria, fioriere, ordine.

Salve,
sono una cittadina che abita in Via San Giuseppe. Inizialmente ho avuto seri dubbi circa la buona funzionalità della ZTL. Paura di ciò che non si conosce bene, timore di non riuscire a rientrare a casa in modo veloce, insomma tutte le perplessità che ogni cittadino, di fronte alla novità, è normale che abbia.
A dire il vero,di fronte alle prime rimostranza sono stata anche d'accordo affinchè si ripristinasse il vecchio.
Oggi mi sono ricreduta, vedendo il corso diviso in due tronconi, mi sembra di vedere una situazione simile a "buoni e cattivi". Fino al Duomo macchine, confusione, smog, caos e dal Duomo in poi passeggio, gente, aria, fioriere, ordine. Via San Giuseppe super trafficata esattamente come le traverse parallele alla mia, seri problemi per rincasare, trovare parcheggio mentre prima, con la ZTL, tutto era più snello, tranquillo, facile.
Cari concittadini ma siamo sicuri che aver richiesto di togliere la ZTL abbia giovato noi? Sicuramente no! Come, osservando, non credo che abbia neanche giovato le attività commerciali della strada larga, vedo molta più gente in giro dal duomo in poi che alla strada larga. Inizio a credere seriamente che abbiamo commesso un grosso errore, dettato sicuramente dalla novità, dal timore, dal non conosciuto, dalla paura di riorganizzare le proprie abitudini ma sicuramente un grosso errore.
Staremo a vedere ma una cosa è certa, in questi mesi di ZTL siamo stati di gran lunga meglio e, per coerenza, me ne assumo le mie responsabilità.
Maria.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.
Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti I Carabinieri di Cerignola arrestano cinque persone per detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale
“Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta “Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta Silvestris, Damiani, Ventola e Mele sottoscriveranno pubblicamente impegni concreti per il territorio
Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone "La vera novità di queste elezioni è il ritorno dei collegi uninominali, che permette ai cittadini di dare la propria fiducia non soltanto ad un simbolo o a un partito, ma ad una persona."
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.