ZTL Duomo
ZTL Duomo

Forse stavamo meglio con la ZTL

Oggi mi sono ricreduta, vedendo il corso diviso in due tronconi, mi sembra di vedere una situazione simile a “buoni e cattivi”. Fino al Duomo macchine, confusione, smog, caos e dal Duomo in poi passeggio, gente, aria, fioriere, ordine.

Salve,
sono una cittadina che abita in Via San Giuseppe. Inizialmente ho avuto seri dubbi circa la buona funzionalità della ZTL. Paura di ciò che non si conosce bene, timore di non riuscire a rientrare a casa in modo veloce, insomma tutte le perplessità che ogni cittadino, di fronte alla novità, è normale che abbia.
A dire il vero,di fronte alle prime rimostranza sono stata anche d'accordo affinchè si ripristinasse il vecchio.
Oggi mi sono ricreduta, vedendo il corso diviso in due tronconi, mi sembra di vedere una situazione simile a "buoni e cattivi". Fino al Duomo macchine, confusione, smog, caos e dal Duomo in poi passeggio, gente, aria, fioriere, ordine. Via San Giuseppe super trafficata esattamente come le traverse parallele alla mia, seri problemi per rincasare, trovare parcheggio mentre prima, con la ZTL, tutto era più snello, tranquillo, facile.
Cari concittadini ma siamo sicuri che aver richiesto di togliere la ZTL abbia giovato noi? Sicuramente no! Come, osservando, non credo che abbia neanche giovato le attività commerciali della strada larga, vedo molta più gente in giro dal duomo in poi che alla strada larga. Inizio a credere seriamente che abbiamo commesso un grosso errore, dettato sicuramente dalla novità, dal timore, dal non conosciuto, dalla paura di riorganizzare le proprie abitudini ma sicuramente un grosso errore.
Staremo a vedere ma una cosa è certa, in questi mesi di ZTL siamo stati di gran lunga meglio e, per coerenza, me ne assumo le mie responsabilità.
Maria.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Premio Dario Damato, chiamata d’artista. Premio Dario Damato, chiamata d’artista. A.P.S. Creo insieme a Kantiere-arte in corso d’opera, sono liete di annunciare il Premio di pittura Dario Damato, “Scritti di scritti” con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Pittorica del panorama artistico contemporaneo.
Incontro in Terra Vecchia per rigenerare. Presentata la SISUS ed il protocollo d'intesa alle realtà del Terzo Settore Incontro in Terra Vecchia per rigenerare. Presentata la SISUS ed il protocollo d'intesa alle realtà del Terzo Settore Pezzano: Dopo esserci dotati durante l'estate del DPRU, strumento necessario per disegnare un nuovo volto della città, oggi procediamo alla presentazione della SISUS a tutti i soggetti del Terzo Settore per rendere ancor di più questo percorso il più partecipato possibile
Casarella: ecco il direttivo di Fratelli d'Italia. Casarella: ecco il direttivo di Fratelli d'Italia. Dopo la partecipazione di una delegazione cerignolana alla festa nazionale Atreju 2017, il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia annuncia i nomi dei componenti del direttivo locale.
Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina -FOTO- Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina -FOTO- Servizio coordinato di controllo del territorio della Compagnia di Cerignola. Controllati lungo le strade decine di mezzi e identificate numerose persone. Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina.
Convegno Ecclesiale Diocesano presieduto dal vescovo Luigi Renna Convegno Ecclesiale Diocesano presieduto dal vescovo Luigi Renna "Una bellezza da riscoprire e da vivere: il “sogno di Dio” sulla famiglia". Dal 26 al 28 settembre 2017 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Cerignola
Ristrutturazione Piano delle Fosse: Le affermazioni del Sindaco Metta -FOTO- Ristrutturazione Piano delle Fosse: Le affermazioni del Sindaco Metta -FOTO- Continuo l'interesse dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Arch. Tommaso Bufano e del Sindaco Avv. Francesco Metta che sabato mattina, per l'ennesima volta hanno effettuato un ulteriore sopralluogo al cantiere per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.
Club per l’UNESCO - Al crocevia della storia: la romanità del territorio. Club per l’UNESCO - Al crocevia della storia: la romanità del territorio. Il Club per l’UNESCO di Cerignola, tramite il Presidente Domenico Carbone, propone un approfondimento dedicato alle epigrafi romane e alla “romanità” di Cerignola con un incontro che si terrà presso l’Istituto Tecnico Economico “Dante Alighieri di Cerignola
Presentazione delle cinque squadre da Palazzetto:  le parole del Sindaco Metta - FOTO - Presentazione delle cinque squadre da Palazzetto: le parole del Sindaco Metta - FOTO - Una di serie C regionale, LA FENICE, piu' che pronta a raggiungere UDAS BASKET CITTA' DI CERIGNOLA, LIBERA VIRTUS, PALLAVOLO CERIGNOLA, UDAS VOLLEY in un campionato nazionale. 
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.