Via S. Leonardo
Via S. Leonardo

Zona Addolorata; tra immigrati, povertà e sfruttamento.

Non ho nulla contro questa povera gente ma mi sale la rabbia nel constatare che dietro queste povertà esiste uno sfruttamento accanito e mi sale di più il sangue alla testa nel pensare che gli sfruttatori sono cerignolani. 

Sono una cittadina di Cerignola, abito nella zona dell'Addolorata e scrivo perché stiamo vivendo un problema piuttosto sentito da tanti residenti della mia stessa zona, precisamente Via San Leonardo e rispettive traverse.
Il nostro rione, ormai da tempo, è popolato da una grande quantità di cittadini Rumeni, Bulgari e di altre nazionalità. Nulla contro questi, per carità, ma ho molto da eccepire nei confronti dei proprietari di casa.
Vivono in 10 in case non più grandi di 50 Mq con servizi igienici quasi nulli, addirittura in alcune case i servizi igienici si limitano ad un bagnetto. Vivono in condizioni precarie e, stando alle informazioni che tutti abbiamo in quel rione, i proprietari delle case percepiscono da questa gente somme di denaro che variano dai 250 a 400 Euro mensili.
Mi chiedo: è regolare fittare una casa sapendo che vive nella stessa un numero pari a più del doppio di persone? Quanti di questi hanno fittato una casa con regolare contratto di fitto?
Non sono razzista, anzi, ogni giorno mi piange il cuore vedere in quei buchi di casa bambini e neonati sofferenti per il caldo. Ripeto, non ho nulla contro questa povera gente ma mi sale la rabbia nel constatare che dietro queste povertà esiste uno sfruttamento accanito e mi sale di più il sangue alla testa nel pensare che gli sfruttatori sono cerignolani.
Si aggiunga che, per causa della carenza di igiene e dei servizi igienici ci ritroviamo puntualmente invasi da blatte e scarafaggi.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.