Area Sanremo
Area Sanremo

Area Sanremo fa tappa al Teatro Mercadante di Cerignola il 26 maggio 2018 –VIDEO SPOT-

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerignola – Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, è organizzata dalla Music Art Management srl di Carlo Gallo a cui è stata affidata la gestione delle selezioni per la Regione Puglia

Tappa pugliese per il tour Area Sanremo c/o il Teatro Mercadante di Cerignola, la selezione che permette ai giovani cantanti di partecipare alla più importante kermesse canora italiana. Gli aspiranti cantanti avranno la possibilità di partecipare al casting e alle selezioni, Sabato 26 maggio, all'interno del Teatro Mercadante a partire dalle ore 17.00.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerignola – Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, è organizzata dalla Music Art Management srl di Carlo Gallo a cui è stata affidata la gestione delle selezioni per la Regione Puglia.

Area Sanremo rappresenta la fase preliminare delle selezioni per il Festival di Sanremo 2019, sarà un'opportunità preziosa per autori e interpreti emergenti, che parteciperanno gratuitamente a stage formativi e si esibiranno al cospetto di una giuria d'eccezione composta da professionisti del settore.

Il tour consta di diverse tappe, dedicate a giovani cantanti d'età compresa tra 16 e 36 anni, che si terranno su tutto il territorio nazionale. La tappa di Cerignola, che conta iscritti appartenenti a diverse città, aprirà le porte della fase regionale a coloro che passeranno la selezione e, successivamente, delle selezioni a livello nazionale.

Per la sessantottesima edizione del Festival, guidata da Claudio Baglioni, il pass di Area Sanremo era andato a Leonardo Monteiro e Alice Caioli (vincitrice poi del Premio Sala Stampa Lucio Dalla). Prima di loro, era stata la volta di Arisa, Enzo Rubino e Simona Molinari che dalle edizioni precedenti di questo trampolino avevano spiccato il volo.
Sul sito http://www.areasanremotour.it è possibile consultare le tappe del tour nazionale e che, proprio il 26 maggio 2018, toccherà la Città di Cerignola.
Nello stesso sito web è possibile scaricare il modulo da compilare per l'iscrizione, e il regolamento che disciplina la manifestazione.

La sera del 26 maggio, dopo le fasi eliminatorie, si terrà il Gran Galà, a partire dalle ore 20.00 con tutti i partecipanti alle selezioni dinanzi ad una giuria di esperti ed ospiti illustri.
L'ingresso è libero per tutti ma vi consigliamo di ritirare c/o il botteghino del Teatro Mercadante l'invito omaggio valido per un accesso con posto riservato fino ad esaurimento posti.

1 fotoManifesto Area Sanremo
manifesto area sanremo
Social Video33 secondiSpot Area Sanremo
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
"La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati  tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione "La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione In corso presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno la Conferenza dei servizi della ASL Foggia
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.