Arresto polizia
Arresto polizia
Cronaca

Arrestato pregiudicato cerignolano -FOTO-

La Polizia di Stato arresta un pregiudicato cerignolano per estorsione continuata e porto di pistola giocattolo, modificata artigianalmente, funzionante e con relative munizioni.

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, diretto dal Vice Questore Aggiunto Loreta COLASUONNO, hanno assicurato alla giustizia DI MEO Angelo, quarantunenne pregiudicato cerignolano, ritenuto responsabile di estorsione continuata e porto di pistola giocattolo modificata e relativo munizionamento in danno del padre.
La breve attività d'indagine ha tratto spunto dalla denuncia presentata dal padre dell'arrestato che riferiva che, da circa 25 anni, era costretto a subìre le angherie di suo figlio e che, per ben tre volte, lo aveva già denunciato per estorsione. La somma richiesta ammontava a 100 o 150 euro giornalieri e la richiesta era accompagnata da minacce di morte. Una volta, addirittura, per ottenere denaro dal padre, aveva simulato il furto delle targhe dell'auto dello stesso e si era proposto di mediare con i ladri che, a suo dire, gli avevano chiesto 200 euro e lui aveva riferito al padre di averli convinti a restituirgliele per 150 euro. Il denunciante riferiva, altresì, che, spesso, il figlio mandava sua moglie a chiedergli i soldi minacciandola di massacrarla di botte se fosse tornata a casa senza denaro. Pertanto, anche su richiesta di sua moglie, spesso aveva ceduto alle richieste della nuora, per evitare che potesse accaderle qualcosa. Nel primo pomeriggio dello scorso venerdì, DI MEO Angelo si presentava nuovamente presso l'abitazione del padre e, dopo essere entrato, puntandogli una pistola contro, gli intimava più volte di dargli 200 euro; soltanto dopo aver ottenuto la somma richiesta, consegnava l'arma al padre dicendo che poteva tenerla lui. Subito dopo, l'uomo si recava con l'arma in questi Uffici ove raccontava l'accaduto. Udito il racconto dell'uomo ed accertato che si trattava di una pistola giocattolo modificata artigianalmente con inserito un caricatore contenente nr.5 proiettili calibro 380 GFL, gli agenti si recavano presso l'abitazione del denunciante ove trovavano il figlio Angelo che veniva tratto in arresto per estorsione continuata e porto di arma modificata ed associato alla Casa Circondariale di Foggia, così come disposto dalla competente A.G..
1 fotoDi Meo Angelo
Di Meo Angelo
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.