Anna Maria Mininni
Anna Maria Mininni
Territorio

Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA.

Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.

Al termine della riunione del Comitato Esecutivo e dell'Assemblea dei Sindaci aderenti al Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, informata sull'esito delle riunioni e impegnata col Sindaco Metta nello studio delle strategie volte a salvare la SIA, dichiara:

"Sono in fase di attuazione tutte le possibili strategie volte a garantire la salvezza di Sia, i Sindaci stanno dimostrando fattivamente di mantener fede agli impegni presi nella riunione con il Prefetto.
Se da un lato l'opposizione di centro sinistra non perde mai occasione per mostrare immaginarie situazioni catastrofiche, se da un lato una parte politica dimostra di saper solo produrre chiacchiere, dall'altro c'è una maggioranza ed una Amministrazione che, alle parole risponde con i fatti.

Come annunciato dal Sindaco Metta ieri sera, durante la seduta di Consiglio Comunale, questa mattina, nella riunione de Comitato Esecutivo del Consorzio, il Comune di Cerignola ha assicurato la somma di 360 mila euro per procedere con il pagamento della polizza assicurativa sull' AIA relativa agli impianti di proprietà del Consorzio in nome e per conto della SIA.
È stato finanziato, a cura del Consorzio, l'emungimento immediato del percolato in eccesso, programmato il reperimento di risorse volto a garantire l'utilizzo di mezzi idonei ad eseguire il servizio e, di fondamentale importanza, deliberata la richiesta di concordato preventivo in continuità per 18 mesi, tale per consentire all'azienda di superare la critica situazione.
Eccellente la regia del Presidente del Consorzio, Franco Metta, nelle operazioni appena descritte volte a superare le criticità determinanti a garantire, a breve, il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

La strada intrapresa è lunga e in salita ma siamo determinati, testardi e capaci. Le deliberazioni sono state votate all'unanimità dei Sindaci e questo dimostra compattezza, unione e concretezza nel mantenere fede agli impegni presi in Prefettura.

Se questa maggioranza continua a spendersi per portare a casa risultati positivi per la comunità, per garantire continuità lavorativa ai dipendenti e stabilità aziendale, una parte dell'opposizione continua a parlare, gridare, blaterare restando puntualmente senza fare nulla".

  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.