Anna Maria Mininni
Anna Maria Mininni
Territorio

Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA.

Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.

Al termine della riunione del Comitato Esecutivo e dell'Assemblea dei Sindaci aderenti al Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, informata sull'esito delle riunioni e impegnata col Sindaco Metta nello studio delle strategie volte a salvare la SIA, dichiara:

"Sono in fase di attuazione tutte le possibili strategie volte a garantire la salvezza di Sia, i Sindaci stanno dimostrando fattivamente di mantener fede agli impegni presi nella riunione con il Prefetto.
Se da un lato l'opposizione di centro sinistra non perde mai occasione per mostrare immaginarie situazioni catastrofiche, se da un lato una parte politica dimostra di saper solo produrre chiacchiere, dall'altro c'è una maggioranza ed una Amministrazione che, alle parole risponde con i fatti.

Come annunciato dal Sindaco Metta ieri sera, durante la seduta di Consiglio Comunale, questa mattina, nella riunione de Comitato Esecutivo del Consorzio, il Comune di Cerignola ha assicurato la somma di 360 mila euro per procedere con il pagamento della polizza assicurativa sull' AIA relativa agli impianti di proprietà del Consorzio in nome e per conto della SIA.
È stato finanziato, a cura del Consorzio, l'emungimento immediato del percolato in eccesso, programmato il reperimento di risorse volto a garantire l'utilizzo di mezzi idonei ad eseguire il servizio e, di fondamentale importanza, deliberata la richiesta di concordato preventivo in continuità per 18 mesi, tale per consentire all'azienda di superare la critica situazione.
Eccellente la regia del Presidente del Consorzio, Franco Metta, nelle operazioni appena descritte volte a superare le criticità determinanti a garantire, a breve, il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

La strada intrapresa è lunga e in salita ma siamo determinati, testardi e capaci. Le deliberazioni sono state votate all'unanimità dei Sindaci e questo dimostra compattezza, unione e concretezza nel mantenere fede agli impegni presi in Prefettura.

Se questa maggioranza continua a spendersi per portare a casa risultati positivi per la comunità, per garantire continuità lavorativa ai dipendenti e stabilità aziendale, una parte dell'opposizione continua a parlare, gridare, blaterare restando puntualmente senza fare nulla".

  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.