Anna Maria Mininni
Anna Maria Mininni
Territorio

Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO-

Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.

"Il 7 Dicembre 2018 il Comune di Cerignola ha aderito all'iniziativa del "Borsino Rifiuti"dichiara Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola- Il Nostro Comune è il terzo ad avervi aderito dopo Aprilia e Lanuvio.

Il "Borsino Rifiuti" è una piattaforma che facilita il processo di recupero e lavorazione del materiale. Il tutto parte dal nostro Centro Comunale di raccolta dove i cittadini virtuosi e il Comune di Cerignola potranno conferire tutti i rifiuti a matrice riciclabile".

L'Assessore Mininni entra nello specifico del progetto spiegando gli enormi vantaggi economici e sociali derivanti dal "Borsino Rifiuti":

"I rifiuti, dopo la raccolta, vengono venduti grazie al "Borsino Rifiuti" su una piattaforma on- line. Il Compito degli addetti al "Borsino Rifiuti" sarà quello di mettere in comunicazione il Comune di Cerignola con i gestori ambientali in possesso delle autorizzazioni per l' acquisto dei rifiuti e il riutilizzo nella loro filiera produttiva.
Abbiamo approvato questa iniziativa perché, alla base di tutto, c'è il concetto dell'economia circolare ma, la cosa molto importante, è la trasparenza e la tracciabilità del rifiuto.
Tramite la pubblicazione del formulario riusciremo a seguire chi acquista il nostro rifiuto e da chi viene ritirato. In questo modo avremo un vantaggio economico, perché il rifiuto viene venduto e ritirato in loco senza provvedere al trasferimento verso gli impianti, ed un vantaggio sociale perché l'iniziativa del "Borsino Rifiuti" è strettamente collegata al progetto "Differenziamo col cuore", una piattaforma con la quale le Associazioni e le ONLUS del territorio potranno caricare i loro progetti ecosolidali. Le aziende della piattaforma "Borsino Rifiuti", a seguito di specifiche trattative, potranno sponsorizzare i progetti solidali del Comune di Cerignola".

Conclude l'Assessore all'Ambiente:

"Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
A breve avremo un incontro con i responsabili del progetto e potremo illustrare al meglio a tutti i vantaggi che questa iniziativa comporta per il Comune di Cerignola".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
Intensificati i controlli su Mattinata Intensificati i controlli su Mattinata I Carabinieri integrano il presidio del territorio con una stazione mobile.
Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Gli uomini di Vozza cercano il poker davanti al pubblico amico
Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Il direttore dell'Ufficio Stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.