Metta e Bonito
Metta e Bonito

Bonito e Metta, tra ringraziamenti e accuse pesanti

Bonito: “Da una parte noi, centrosinistra, centrodestra e centro e dall’altra Franco Metta e la congrega dei malavitosi”. Metta: “Secondo Francesco Bonito i voti espressi a suo favore sono buoni, i voti espressi a mio favore son quelli dei delinquenti di Cerignola”

Nella serata di ieri, giovedì 7 ottobre, due comizi di ringraziamento alla città di Cerignola per il risultato elettorale. I comizi si sarebbero dovuti svolgere di fronte alla Villa Comunale ma viste le condizioni metrologiche avverse Francesco Bonito ha parlato al Teatro Roma, Franco Metta nella sala dello Strike.

Analisi del voto in ambedue i comizi, gratitudine agli elettori di Cerignola, punti forti su cui battere nel corso della campagna elettorale che fino a venerdì 15 ottobre caratterizzerà le giornate cerignolane.

«La maggioranza di Cerignola è quella degli onesti per questo chiamo Cerignola ad un voto di salute pubblica. Mi rivolgo a tutta la mia città pulita, onesta e laboriosa; da una parte noi, centrosinistra, centrodestra e centro e dall'altra Franco Metta e la congrega dei malavitosi» dichiara Francesco Bonito nel corso del comizio ritornando ad etichettare come "malavitosi" Franco Metta e i candidati nelle liste.

«Sono molto amareggiato perché continuano ad offendere, disprezzare, insultare i miei concittadini – spiega Franco Metta nel corso del comizio di ringraziamento - Secondo Francesco Bonito i voti espressi a suo favore sono buoni, i voti espressi a mio favore son quelli dei delinquenti di Cerignola.
L'unico che si dovrebbe vergognare è proprio Francesco Bonito che non ha ancora preso le distanze dalle folli dichiarazioni di Michele Romano… che rischia di essere suo assessore».

Il riferimento è alle dichiarazioni del candidato consigliere Michele Romano che, in un video pubblicato a mezzo Facebook, disse espressamente «Cari mafiosi, ladri, criminali, estorsori, voi continuate a fare liberamente il vostro mestiere. Noi politici facciamo il nostro. Da pari a pari. Con affetto e riconoscenza. Noi non vogliamo entrare nei vostri affari voi non entrate nei nostri».

Continua Franco Metta «Con i nostri voti abbiamo mantenuto Bonito per 15 anni in parlamento, abbiamo mandato la Gentile a Bari, a Bruxelles, a Strasburgo, in giro per il mondo e quei voti erano tutti buoni e puliti.
Adesso che quei voti che non sono stati espressi per lui sono malavitosi.
Sputare in faccia alla città è bruttissimo, io sono convinto che Cerignola si prenderà la sua rivincita domenica 17 e lunedì 18 ottobre».
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.