Carabinieri Foggia
Carabinieri Foggia
Cronaca

Carapelle, arrestato un 20enne per tentato omicidio

Il 20enne di origini albanesi ha accoltellato alla schiena il patrigno

Momenti di alta tensione si sono vissuti qualche sera fa a Carapelle (FG) nei pressi della SS16 dove 2 carabinieri della locale Stazione - liberi dal servizio - hanno notato all'improvviso un uomo accasciato a bordo strada sanguinante, con in braccio una bambina, intento a chiedere aiuto poiché attinto poco prima da alcune coltellate alla schiena dal figlio della propria compagna. Immediata è stata la richiesta di soccorso al personale sanitario del 118 oltre che l'arrivo di una pattuglia della locale stazione carabinieri.
I militari dell'Arma, giunti dopo qualche istante, hanno trovato il richiedente aiuto oltre alla propria compagna, anch'essa sanguinante sul ciglio della strada mentre, una volta portatisi nei pressi dell'abitazione, hanno notato il figlio della donna a torso nudo, con una grossa pietra in mano ed in forte stato di agitazione.
Con grande professionalità e calma i militari operanti sono stati capaci di far desistere il giovane dal commettere gesti improvvisi che avrebbero potuto portare al peggio. Il 20enne, bloccato dopo una lunga opera di convincimento da parte dei militari finalizzata a far sì che il ragazzo buttasse la pietra che in quel momento aveva in mano, è stato portato subito in caserma.
Da una prima ricostruzione dei fatti fatta dal patrigno del ragazzo e dalla mamma dello stesso, pare che l'accoltellamento sia avvenuto apparentemente senza alcun motivo particolare. La donna, intenta a stendere i panni all'esterno dell'abitazione, è stata allarmata dalle urla del compagno che nel frattempo cercava di scansare i fendenti scagliati dal figliastro in cucina e di guadagnare l'uscita dell'abitazione. L'aggressione del 20enne nei confronti del patrigno senza risparmio di colpi e che ha visto il lancio anche di una pietra di grosse dimensioni si è successivamente spostata all'esterno della stessa nel corso della quale la donna ha tentato più volte di separare i 2 uomini senza però evitare di riportare alcune lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Considerata la situazione ormai degenerata, il patrigno ha cercato di mettersi in salvo dandosi alla fuga tramite un'uscita posta sul retro dell'abitazione e portando con sé la propria bambina.
L'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foggia, ha consentito di cristallizzare quanto accaduto nell'area esterna all'abitazione e di poter addebitare l'insano gesto al 20enne albanese.
Per quest'ultimo non c'è stato scampo: immediatamente arrestato e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla locale Procura della Repubblica, tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.
L'Autorità Giudiziaria, nel corso dell'udienza di convalida, ha convalidato l'arresto disponendo per il 20enne la custodia cautelare in carcere.
L'uomo attinto dalle coltellate, invece, si trova tutt'ora ricoverato presso il Policlinico Riuniti di Foggia, in prognosi riservata.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.