Commercio su aree pubbliche
Commercio su aree pubbliche
Vita di città

Cerignola: Mercatini rionali da dicembre fino a tutto il 2018

Specchio: “Intendo portare a compimento la politica di programmazione per lo sviluppo dell’intero comparto imprenditoriale del commercio, valorizzando i quartieri periferici"


Considerato il riscontro assai positivo dei cittadini delle zone non centrali della Città dove si è svolto un mercatino rionale , a cominciare dal quartiere Torricelli, l'Agenzia Comunale Cerignola produce ha ritenuto di promuovere la medesima iniziativa, proponendo alla approvazione della Amministrazione un programma annuale dei mercatini nelle zone e nei rioni di S. Matteo, Scarafone, San Samuele e Torricelli. I mercatini si svolgeranno in una domenica al mese per ogni rione.
Con atto n. 288 di Deliberazione della Giunta comunale, il Sindaco Franco Metta, di concerto con il consigliere delegato al Commercio e presidente dell'Agenzia Comunale Cerignola Produce, Vincenzo Specchio, ha approvato l'adozione della programmazione, coordinata, promossa e presentata dall'Agenzia.
Tale programmazione e lo svolgimento che si attuerà sono il segno della determinazione con cui il Delegato al commercio ha inteso dare attuazione al piano di rivalutazione e valorizzazione del commercio ambulante sull'intero territorio cittadino.
"Intendo portare a concreto compimento – dichiara Specchio - la politica di programmazione per lo sviluppo dell'intero comparto imprenditoriale del commercio, valorizzando i quartieri e i rioni che fino a ieri erano ancora considerati periferici ma che diventeranno a loro volta centri di interesse cittadino, così come è già stato pianificato nel Documento strategico del commercio su aree pubbliche e nel Piano strategico del Distretto Urbano del commercio di Cerignola, che ho già proposto all'attenzione del Sindaco".
  • mercato
  • vincenzo specchio
Altri contenuti a tema
Vincenzo Specchio: “Disagi per il procrastinarsi di lavori di pavimentazione in Corso Garibaldi a Cerignola" Vincenzo Specchio: “Disagi per il procrastinarsi di lavori di pavimentazione in Corso Garibaldi a Cerignola" Il referente del comitato di zona Corso Gramsci protocollerà nota ufficiale all’Amministrazione comunale
Bonus Energia, il Segretario Lega Cerignola: “Una presa in giro dell’Amministrazione” Bonus Energia, il Segretario Lega Cerignola: “Una presa in giro dell’Amministrazione” Vincenzo Specchio segnala la mancanza di considerazione e di sostegno verso imprenditori e commercianti
Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”
Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Organizzata da un gruppo spontaneo di frequentatori del mercato settimanale per dissentire sull’insufficienza e, in molti casi, l’inesistenza di aiuti adeguati. Potranno partecipare tutte le partite Iva
Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il 6 gennaio 2021 è un giorno festivo soggetto alle disposizioni contenute nel DPCM del 18 dicembre 2021, il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021
Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" "È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"
Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali La Commissione Straordinaria di Cerignola ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, la tariffa e' stata aggiornata ad € 2,72 x mq.
Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Michele Bucci (Federcommercio): L'area mercatale non vede più presenza di vigili, di dipendenti che passano per il controllo, non esistono regole. La dottoressa Sabato deve assolutamente intervenire, adesso la situazione è diventata insostenibile”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.